iscrizionenewslettergif
Politica

Epifani nuovo segretario Pd: Berlusconi miccia per il paese

Di Redazione13 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Epifani, segretario, pd

Guglielmo Epifani, nuovo segretario del Pd

ROMA — “Silvio Berlusconi, nel momento in cui si assume una responsabilità di governo non fa altro che mettere in continuazione delle micce accese sotto il governo. Ma se fa così è un segno di debolezza”. Lo ha detto il segretario nuovo segretario del Pd Guglielmo Epifani eletto nei giorni scorsi per guidare il partito, in fortissima difficoltà, durante il tragitto che lo condurrà al congresso. Secondo Epifani, “la manifestazione di Brescia del Pdl é stata un errore”.

Sabato, l’assemblea del Pd riunitasi a Roma ha eletto l’ex leader della Cgil, a segretario del Partito Democratico. Epifani ha ottenuto con 458 voti, 85,8 per cento dei votanti.

Il congresso che porterà all’elezione del nuovo segretario si terrà entro ottobre 2013. Lo prevede un ordine del giorno approvato dall’Assemblea quasi all’unanimità, con soli otto astenuti.

L’Assemblea, si legge nel documento, dà mandato al segretario di “proporre alla Direzione procedure congressuali all’insegna della collegialità e e della partecipazione”.

“Dovremo arrivare ad un congresso trasparente – ha detto Epifani – con garanzia per la pluralità di tutte le voci, ma che discuta in modo esplicito di linee e tesi non si perda in battaglie implicite su singole persone. Dobbiamo rigenerare una comunità partendo dai territori, perseguendo con determinazione politiche che diano immediate risposte per condizione dei giovani, degli anziani, dei più deboli. Dobbiamo mettere in rete le forze sane per contrastare senza indugio una cultura della illegalità che molti provano a far passare per normale”.

Manifestazione Pdl: Fontana a viso aperto con gli esagitati

centri sociali, manifestazione, brescia, pdl, BERGAMO -- Dopo aver fatto il "pompiere" alle accesissime risse fra i deputati alla Camera, ...

Sorte (Pdl): cronaca di una manifestazione che non ci sarà mai

Alessandro Sorte, manifestazione, brescia, pdl BERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo questo intervento da parte del consigliere regionale del Pdl Alessandro ...