iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, giurano i cadetti della Finanza

Di Redazione13 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
giuramento, guardia finanza, bergamo

Giuramento della Guardia di finanza

BERGAMO — Una folta cornice di pubblico ha assistito sabato al tradizionale giuramento dei cadetti della Guardia di finanza che si è tenuto in centro città a Bergamo.

I 62 allievi ufficiali del 112° Corso “Val Tomorizza III” e dell’11° Corso Aeronavale “Ercole”, frequentatori del 1° anno dell’Accademia della Guardia di Finanza, hanno giurato fedeltà alla Repubblica.

La solenne cerimonia ha avuto luogo in Piazza Vittorio Veneto, alle presenza del viceministro dell’Economia e delle finanze Luigi Casero e del comandante generale, Generale di corpo d’armata, Saverio Capolupo, e di altre autorità politiche, civili, militari e religiose.

L’evento rappresenta il momento più significativo ed emozionante della vita dell’Accademia in quanto con il giuramento gli Allievi entrano a far parte a pieno titolo del Corpo della Guardia di Finanza.

Jannone indagato per tentata estorsione

Giorgio Jannone BERGAMO -- Tentata estorsione: è l'accusa a cui dovrà rispondere Giorgio Jannone dopo le perquisizioni ...

Incidente in autostrada: 2 feriti e chilometri di coda

incidente, autostrada, a4, dalmine, capriate, bergamo DALMINE -- Nove autoveicoli sono rimasti coinvolti questa mattina in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada ...