iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Terrore a Milano, ghanese assale passanti a picconate: un morto

Di Redazione11 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
picconate, ghanese, milano,passanti,

Terrore a Milano: ghanese aggredisce i passanti a picconate

MILANO — Incredibile vicenda questa mattina nella zona di Niguarda, a Milano. Un giovane ghanese ha aggredito a picconate cinque persone per cercare di rapinarle e ne ha uccisa una. L’extracomunitario è stato catturato dai carabinieri.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, Mada K, 21 anni, clandestino e con precedenti penali alle spalle, è sceso in strada con un piccone e ha cominciato a brandirlo rincorrendo i passanti.

E’ stata un’ora di follia quella vissuta a partire dalle 6.30. Le aggressioni sono iniziate in via Adratico. L’aggressore ha affrontato un uomo di 64 anni in mezzo a un un vialetto di un parco giochi per bambini, lo ha colpito con violenza alla testa con il piccone. Poi è arrivato in piazza Belloveso e si è scagliato contro gli astanti ai tavolini di un bar gelateria appena aperto. Qui ha colpito alla testa un uomo di 40 anni che, in seguito alle ferite da piccone subite è morto dopo il ricovero in ospedale.

Proprietari e altri avventori si sono rifugiati dentro il bar terrorizzati. Nel frattempo, l’africano si era spostato e aveva colpito altri due passanti, feriti in maniera lieve. Poi in via Monte Rotondo ha aggredito un ragazzo di 19 anni che stava rientrando a casa.

L’intervento dei carabinieri ha messo fine alle velleità dell’extracomunitario. Il ghanese è stato colto con il piccone insanguinato in mano e arrestato. Portato in caserma ha cercato di non farsi prendere le impronte digitali. Dai controlli, risultava foto-segnalato nel 2011, in Puglia, e soggetto a espulsione. Un mese fa sarebbe stato identificato durante un normale controllo anche a Milano. A suo carico ci sono precedenti per rapina, furto, resistenza a pubblico ufficiale.

Ora dovrà rispondere anche di omicidio e lesioni. Oltre al 40enne ucciso a picconate, ci sono altri due feriti. Il 64enne colpito al parco è in gravissime condizioni al Niguarda. Destano meno preoccupazioni le condizioni del 19enne che si trova al Policlinico.

Troppi insulti, Mentana lascia Twitter

enrico mentana, twitter, ROMA -- Una decisione drastica. Dopo aver ricevuto una caterva di insulti, il noto giornalista ...

Milano, morto anche il ragazzo aggredito dal ghanese

ghanese, piccone, aggressione, milano, MILANO -- Dovrà rispondere di due omicidi il ghanese che sabato ha aggredito i passanti ...