iscrizionenewslettergif
Esteri

Casa degli orrori: Castro rischia pena di morte

Di Redazione10 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
ariel castro, cleveland, pena morte,

Ariel Castro, il rapitore e sequestratore delle tre ragazze di Cleveland

CLEVELAND, Usa — Potrebbe essere chiesta la pena di morto per Ariel Castro, il portoricano accusato di aver rapito, segregato e violentato tre ragazze, tenendole prigioniere per 10 anni in un’abitazione nella zona residenziale di Cleveland, in Ohio.

Dalle indagini sono emersi particolari agghiaccianti. L’uomo avrebbe picchiato una delle ragazze costringendola a 5 aborti. Mentre ad un’altra è stato consentito di tenere la bambina che portava in grembo a patto che partorisse dentro una piscina gonfiabile per non sporcare.

Intanto il procuratore Thomas McGinty ha precisato che la legge dell’Ohio prevede la pena di morte per i “più criminali depravati che commettono omicidio aggravato nel corso di un sequestro di persona.” Secondo il procuratore, le gravidanze terminate a suon di pugni potrebbero configurare l’ omicidio aggravato.

Il 52enne accusato, ex autista di scuolabus, è comparso davanti al tribunale giovedì. Per tutta la seduta non ha mai alzato lo sguardo da terra, mordendosi il colletto e firmando i documenti con le mani ammanettate.

Le tre donne, liberate nei giorni scorsi, intanto cercano di tornare alla normalità. Ma non sarà così semplice. Gli anni di prigionia dentro quella casa squallida, in cui furono violentate e fu concesso loro di uscire all’esterno, in un garage che si trovava a pochi passi, solo per una manciata di volte, per giunta sotto travestimento, hanno lasciato il segno.

Turista in viaggio di nozze ucciso da uno squalo

turista, squalo, reunion, viaggio di nozze, SAINT DENIS, Reunion -- Un turista francese di 36 anni, in viaggio di nozze sull'isola ...

Tragedia all’America’s Cup: muore campione

artemis, america's cup, incidente, morto SAN FRANCISCO, Usa -- Tragedia all'America's Cup in corso nelle acque antistanti la baia di ...