iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, fine settimana con l’ombrello

Di Redazione10 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
pioggia, previsioni, meteo, tempo

Fine settimana con l’ombrello

BERGAMO — Sarà un fine settimana da passare con l’ombrello a portata di mano quello in arrivo. Il transito di un minimo depressionario atlantico con associata aria fredda in quota determinerà cielo nuvoloso e precipitazioni diffuse, moderate su Alpi e Prealpi e possibili anche a carattere temporalesco su Prealpi e Pianura, in attenuazione ed esaurimento nella giornata di sabato. Domenica peggioramento delle condizioni per l’avvicinamento di una depressione atlantica con pioggia debole diffusa su tutta la regione, in rapido esaurimento per la rimonta di un anticiclone che determinerà bel tempo nei primi giorni della prossima settimana. Ecco le previsioni dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER VENERDÌ 10 MAGGIO 2013
Stato del cielo: in prevalenza ovunque molto nuvoloso o coperto; in serata possibili schiarite a partire da Valtellina e settore Nordovest.
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di temporale, fino al primo mattino deboli quasi esclusivamente sulle aree alpine e prealpine; poi in graduale estensione al resto della regione: più intense nel pomeriggio, soprattutto su Pianura Occidentale, Prealpi e Appennino, in serata più probabili sulle provincie di Brescia, Cremona e Mantova. Quota neve a partire da 2700 metri.
Temperature: minime stazionarie, intorno a 15 °C sulla Pianura, massime in calo, tra 17 e 22 °C sulla Pianura.
Zero termico: circa a 3000 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile con temporanei e locali rinforzi. In montagna deboli o moderati meridionali, tendenti a ruotare da nord a partire dal pomeriggio.

PREVISIONE PER SABATO 11 MAGGIO 2013
Stato del cielo: nella notte nuvolosità diffusa sul settore orientale della regione in graduale dissolvimento fino a nuvolosità irregolare su pianura mantovana e bresciana; altrove poco nuvoloso.
Precipitazioni: nella notte deboli sul settore orientale della regione, più intense nel Mantovano e Bresciano; al mattino e nel pomeriggio deboli su pianura orientale, in esaurimento in serata. Quota neve oltre i 2200 metri.
Temperature: minime in lieve calo, intorno a 13°C, massime in lieve aumento, intorno a 22°C.
Zero termico: circa a 2500 metri.
Venti: in pianura deboli meridionali, in rotazione da est nel tardo pomeriggio, in montagna deboli settentrionali con rinforzi su Retiche occidentali e Appennini nel pomeriggio.

PREVISIONE PER DOMENICA 12 MAGGIO 2013
Stato del cielo: nuvolosità irregolare diffusa, più intensa sul settore orientale della regione.
Precipitazioni: deboli diffuse sul settore centro orientale della regione. Neve oltre i 2400 metri
Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie.
Zero termico: circa a 2600 metri.
Venti: in pianura deboli variabili, in montagna deboli settentrionali.

Jannone in procura: ho parlato dell’assemblea Ubi

Giorgio Jannone all'assemblea dei soci Ubi Banca BERGAMO -- L'oggetto delle indagini della procura di Bergamo, che ha portato alla perquisizione della ...

Jannone indagato per tentata estorsione

Giorgio Jannone BERGAMO -- Tentata estorsione: è l'accusa a cui dovrà rispondere Giorgio Jannone dopo le perquisizioni ...