iscrizionenewslettergif
Sport

La Juve vince a Bergamo, ma l’Atalanta si salva

Di Redazione9 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
conte atalanta juventyus

Conte cerca di calmare i suo i tifosi in Atalanta-Juventus

BERGAMO — Per fortuna alla fine entrambi i contendenti sono soddisfatti. La Juventus con lo scudetto in tasca e le riserve in campo vince anche a Bergamo e l’Atalanta, grazie alla sconfitta del Palermo con l’Udinese, raggiunge la salvezza matematica.

Sì perché era cominciata decisamente male, con scontri fuori dallo stadio e persino l’interruzione della partita, Atalanta-Juventus. Degli scontri vi raccontiamo in un articolo a parte

La sfida è stata comunque bella. In campo, dei titolari, Chiellini e Pirlo, Quagliarella e Matri. Poi tanti giovani che avevano una voglia matta di farsi notare. Colantuono risponde con Denis unica punta.

La Juve va in vantaggio al 18esimo. Lancio lungo in verticale di Pirlo, Matri, aggancia al volo di destro e poi segna con un sinistro incrociato.

L’Atalanta reagisce subito. Colpo di testa di Denis e palla a lato di un soffio. Al 28esimo, la partita viene interrotta per lanci di fumogeni e pietre tra le opposte tifoserie. Conte è costretto ad andare sotto la curva per calmare i tifosi bianconeri. Lo stesso vale per i nerazzurri.

Alla ripartenza, dopo una decina di minuti, l’Atalanta sfiora il gol con un tiro al volo di Denis che colpisce il palo.

Nella ripresa, la Juve amministra. Matri si mangia un’occasione d’oro. L’Atalanta chiede invano un rigore per mani in area di Marrone. Sul rovesciamento di fronte, Consigli si supera neutralizzando un tiro insidiosissimo di Vidal.

Juve a Bergamo con le riserve. Livaja salta la sfida

antonio conto, allenatore, juventus, atalanta, BERGAMO -- Schiererà la riserve, dando fiato ai titolari. Ma non per questo sarà meno ...

Scontri stadio: 50mila euro di multa a Atalanta e Juve

scontri, stadio, bergamo, atalanta-juve BERGAMO — Cinquantamila euro di multa con diffida. Tanto sono costate a Atalanta e Juve ...