iscrizionenewslettergif
Provincia

Accesso al credito: convegno Confcooperative

Di Redazione9 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
confcooperative bergamo, guerini

Il presidente di Confcooperative Giuseppe Guerini

BERGAMO — Il tema del credito torna al centro dell’attenzione di Confcooperative Lombardia che organizza il prossimo venerdì 10 maggio alle ore 9.30, presso il Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni della Camera di Commercio di Bergamo, il convegno “Accesso al credito in tempo di crisi: strumenti regionali e di sistema per le cooperative”.

L’ultima rilevazione congiunturale di Confcooperative evidenzia che il 33,8 per cento dei cooperatori è stremato dai mancati incassi e dai ritardi nei pagamenti e che nell’ultimo trimestre la liquidità è peggiorata nel 40,8 per cento delle imprese.

Il 52,7 per cento dei cooperatori che ha ricevuto un prestito bancario negli ultimi 4 mesi del 2012 ha segnalato un rialzo dello spread applicato dalle banche e il 34,6 per cento ha denunciato un appesantimento delle garanzie.

Durante il convegno verranno presentati, grazie al contributo dei vertici delle strutture di credito del sistema Confcooperative, gli strumenti finanziari a disposizione delle cooperative e quelli messi della Regione Lombardia, con le possibili sinergie tra i diversi strumenti.

Provincia: seminario per assistenti sociali

provincia bergamo BERGAMO -- Martedì 28 maggio 2013, dalle ore 9.00 alle 13.00, nell'auditorium dell'Azienda Bergamasca Formazione ...

Metalmeccanici: 640 licenziamenti in Bergamasca

metalmeccanici, licenziamenti, bergamo, lombardia BERGAMO -- Nel primo quadrimestre del 2013 sono stati persi quasi 3.100 posti di lavoro ...