iscrizionenewslettergif
Politica

Misiani (Pd): strategia comune su Largo Barozzi

Di Redazione8 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
antonio misiani, pd

Il deputato bergamasco del Pd Antonio Misiani

BERGAMO — Una strategia condivisa, fra Comune e Regione, per uscire dall’impasse. E’ quella suggerita dal deputato bergamasco del Pd Antonio Misiani dopo l’asta, andata ancora una volta deserta, sull’area di Largo Barozzi, dove sorge il vecchio ospedale di Bergamo.

“L’asta per l’acquisizione dei terreni dei vecchi Ospedali Riuniti è andata deserta per la seconda volta. E’ una pessima notizia per tutti: l’area riveste infatti un’importanza fondamentale per Bergamo, che corre il rischio della creazione di un gigantesco buco nero urbanistico in uno dei quartieri residenziali più significativi della città”, dice Misiani.

“Ora è necessario che le Istituzioni pubbliche (in primis il Comune e la Regione) definiscano e condividano una strategia di uscita – possibilmente diversa dalla vendita a lotti – da una situazione di stallo insostenibile. Vanno inoltre riannodati i fili del dialogo con la cittadinanza, che ha il sacrosanto diritto di ricevere una spiegazione di quanto è avvenuto e di discutere in modo aperto e trasparente sulle prospettive future”, conclude il parlamentare.

Def: via libera da Camera e Senato

def, camera, senato ROMA -- Via libera del Senato e della Camera al documento di programmazione economica e ...

Processo diritti Mediaset: Berlusconi condannato a 4 anni

berlusconi condannato, diritti, mediaset, processo MILANO -- I giudici della seconda Corte d'Appello di Milano hanno confermato la condanna a ...