iscrizionenewslettergif
Esteri

Usa, ritrovate tre giovani rapite 10 anni fa

Di Redazione7 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
donne rapite usa

Amanda Berry con la figlioletta e i familiari

CLEVELAND, Usa — Erano state rapite 10 anni fa. Sono state ritrovate vive le tre donne sparite nella zona di Cleveland, Ohio, da un decennio. Arrestato l’autore del rapimento.

Le tre – Amanda Berry, Gina DeJesus e Michele Cavaliere – sono state trovate in una casa poco distante dal luogo della loro sparizione. Le poverette, che al momento del rapimento erano adolescenti, sono rimaste segregate per tutto questo tempo nella casa ma sono in buone condizioni di salute.

A rapirle, secondo le indagini della polizia, sarebbe stato l’autista di uno scuola bus. Un 52enne di nome Ariel Castro, proprietario della casa in cui sono state trovate, in una zona residenziale di Cleveland. L’uomo è stato arrestato.

Ad indicare alla polizia dove si trovavano le tre donne rapite sarebbe stata Amanda Berry, in una drammatica telefonata al 911. La polizia non ha reso noto ulteriori particolari del ritrovamento. Le tre donne sono state portate in ospedale per gli accertamenti del caso. Una di loro, nel periodo di prigionia, ha dato alla luce una bambina, che oggi ha 6 anni.

La Cavaliere era scomparsa nel 2000, all’età di 20 anni. Tre anni dopo la stessa sorte era toccata ad Amanda Berry, scomparsa il 21 aprile del 2003, all’età di 16 anni, dopo aver avvertito la sorella che stava tornando a casa dal suo lavoro in un Burger King. La De Jesus era scomparsa circa un anno dopo, all’età di 14 anni.

La Corea del Nord sposta i missili dalla costa

missili corea del nord PYONGYANG, Corea del Nord -- Erano una minaccia incombente. Sono stati rimossi i due missili ...

Giallo in Messico: cuoco italiano seviziato e ucciso

cuoco ucciso, messico MAZUNTE, Messico -- E' giallo sulla morte in Messico di un giovane cuoco italiano. Alex ...