iscrizionenewslettergif
Bassa

Brignano, elementari allagate: danni per 30mila euro

Di Redazione7 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
scuola elementare, brignano, bergamo, vandali

Polizia sulle tracce dei vandali a Brignano

BRIGNANO GERA D’ADDA — Un atto vandalico, probabilmente ad opera di alcuni giovani. Certo è che l’allagamento alle scuole elementari di Brignano Gera D’Adda ha provocato danni valutati intorno ai 30 mila euro.

La scuola riaprirà giovedì. Dal sopralluogo dei tecnici del Comune è risultato che le strutture portanti dell’edificio non sono state danneggiate. Al contrario, a finire sott’acqua per i rubinetti forzati e lasciati aperti, sono state le aule e la sala mensa del piano interrato.

Tre aule hanno grossi problemi con l’intonaco che si sta staccando dai soffitti. Per questo il Comune ha affidato a un’impresa edile l’intervento d’urgenza.

Il costo ricadrà sulla cittadinanza. Sempre che non vengano a galla i responsabili, chiamati a rispondere di danneggiamenti, dopo la denuncia presentata dalla scuola per ora contro ignoti.

Le indagini in corso si avvarranno delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza e dai riscontri delle celle telefoniche a cui si sono agganciati i cellulari dei vandali.

Amianto, l’Ue: stop allo smaltimento in discarica

La rimozione dell'amianto TREVIGLIO -- Novità in arrivo da Strasburgo che potrebbero avere ricadute anche sulla vicenda della ...

Treviglio: esposizione d’arte nel centro storico

treviglio, esposizione, arte, antico in via TREVIGLIO -- Saranno oltre un centinaio gli espositori che prenderanno parte ad "Antico in via", ...