iscrizionenewslettergif
Libri

“Adorata nemica mia” di Marcela Serrano

Di Redazione7 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Marcela Serrano

Marcela Serrano

Nuovo successo in libreria per Marcela Serrano, una delle figure più rinomate e significative della nuova narrativa cilena e dell’America Latina.

Ci sono fili capaci di unire i mondi interiori delle donne: a volte saranno la forza delle risate, il valore dell’amicizia, l’amore o il sesso; altre, le paure di fronte a un matrimonio inaridito, l’ipocrisia, la solitudine o il timore dell’abbandono. Laura è contro il femminismo, Manuela cuce e sogna, Magdalena si sente sempre più chiusa, Anabella e Marilyn aspettano la felicità, Maria Bonita ha perso il nemico di una vita, Eloìsa cerca di dimenticare, Irma si sfila finalmente l’anello, Dulcinea racconta la sua versione della storia.

Dai Balcani fino a Santiago del Cile, passando per la Mancia del Don Chisciotte, piccoli incidenti rivelatori che cambiano la vita, donne che smettono di uscire di casa, donne che si lasciano ingannare dalle apparenze, altre che si riappropriano della loro esistenza, e altre ancora che si ritrovano ad affrontare drammi inattesi.

“La Locanda degli Annegati e altri racconti” di Georges Simenon

G.Simenon Nuovo successo editoriale per Georges Simenon edito nei tascabili di Adelphi. Tutti, compresa una decina di ...

Presente Prossimo: Bertante al Festival

Bertan teSarà lo scrittore Alessandro Bertante il protagonista del prossimo incontro di “Presenteprossimo”, il festival dei ...