iscrizionenewslettergif
Italia

Napoli, crolla balcone durante processione: 3 morti

Di Redazione6 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il balcone crollato a Napoli Portici

Il balcone crollato a Napoli Portici

NAPOLI — Drammatico incidente a Portici, vicino a Napoli. Durante la processione di San Ciro, evento molto seguito nel paese vesuviano, un balcone è crollato. Tre le persone morte, sei i feriti.

Una domenica che doveva essere di festa si è trasformata in lutto. Nel comune vesuviano, la prima domenica di maggio, come di consueto, si celebra la festa del patrocinio di San Ciro sulla città, un evento che richiama migliaia di devoti.

In serata la statua del Santo, portata a spalla da un gruppo di fedeli, stava percorrendo il corso principale. Era quasi giunta nella Basilica in piazza San Ciro quando, poco prima delle 21, si è sentito un forte tonfo.

In pochi secondi si è scatenato il panico. Subito si è diffusa la voce di una sparatoria, poi smentita dalle forze dell’ordine. Invece, in corso Garibaldi era crollato il balcone di un edificio al primo piano. La ringhiera è rimasta appesa, mentre la base è andata completamente a pezzi.

Secondo le ultime notizie, sono morte due donne che si trovavano sul terrazzo e un uomo di 65 anni che era in strada ed è stato travolto. Lo si apprende da fonti della Questura di Napoli.

Ragazza strangolata: arrestato senegalese

Ragazza strangolata: arrestato senegalese LIVORNO -- Sul corpo di Ilaria Leone ci sono tracce biologiche che potrebbero portare all'assassino. ...

Tromba d’aria in Emilia: 100 case danneggiate

tromba d'aria, emilia, modena, MODENA-- Sono oltre un centinaio le case danneggiate dall'improvvisa perturbazione che si è abbattuta sull'Emilia ...