iscrizionenewslettergif
Sport

La Juve vince lo scudetto: tifosi bianconeri in festa

Di Redazione6 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
juve scudetto festa juventus

I tifosi della Juventus festeggiano lo scudetto 2013

TORINO — E’ cominciata la grande festa della Juventus, che ieri sera allo Juventus stadium di Torino ha battuto il Palermo per una rete a zero, agguantando il secondo scudetto consecutivo.

A segnare il gol che equivale al tricolore numero 29, il bianconero Vidal su calcio di rigore. Grande soddisfazione per l’allenatore bianconero Antonio Conte al suo secondo centro consecutivo, stavolta con tre giornate d’anticipo in campionato.

Appena terminata la partita, è stato posizionato un gigantesco drappo con lo scudetto numero 31, grande più o meno quanto quello srotolato in curva Scirea. Per la tifoseria continua così il conteggio “casalingo” degli scudetti della Juventus, che tiene conto dei due tolti dopo Calciopoli.

“Era l’obiettivo primario, sensato, calibrato – ha detto il tecnico bianconero -. E’ stata un’annata terribilmente stancante ma straordinaria. Abbiamo fatto un percorso incredibile e bruciato le tappe e gli artefici principali sono i calciatori che sono stati fantastici”.

“Non era facile iniziare la stagione da favoriti. Ci siamo ripetuti con tre giornate d’anticipo grazie a una marcia trionfale, con numeri che rimarranno nella storia”, ha concluso Conte.

Parma-Atalanta finisce 2-0

Parma Atalanta 2013 PARMA -- Con i tre punti conquistati oggi ai danni dell'Atalanta, il Parma è matematicamente ...

Zico: Kakà venga al Flamengo

kakà, real madrid, flamengo MADRID, Spagna -- Il sogno dei tifosi rossoneri potrebbe avverarsi. Solo che i rossoneri in ...