iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Guasto dopo il decollo: volo Ryanair rientra a Pescara

Di Redazione6 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ryanair pescara bergamo

Gli aerei Ryanair

BERGAMO — Si temeva un problema ai flap. Invece la compagnia aerea ha precisato che si è trattato di un guasto a un sensore. E’ stata questa la ragione per la quale un Boeing 737-800 della Ryanair in decollato da Pescara e diretto all’aeroporto di Dusseldorf Weeze è stato costretto al rientro, dopo aver valutato la possibilità di un atterraggio di emergenza a Orio al Serio.

La vicenda è avvenuta il 2 maggio scorso. Il volo FR-5558 era decollato da Pescara con 107 passeggeri e 6 uomini dell’equipaggio a bordo. Una volta usciti dal corridoio di salita dell’aeroporto, un sensore ha segnalato un problema a un flap (le superfici mobili delle ali) all’ala sinistra che non rientrava.

Il pilota ha valutato l’opportunità di deviare la sua rotta e atterrare allo scalo bergamasco di Orio al Serio, poi ha invece optato per un rientro a Pescara.

L’atterraggio è avvenuto senza problemi nello scalo abruzzese che aveva messo in atto le procedure di sicurezza del caso. L’aereo è stato successivamente ispezionato, mentre un nuovo aereo è stato messo a disposizione dei passeggeri.

Secondo la compagnia aerea, si è trattato di un “guasto tecnico minore”. Lo spiega Robin Kiely, direttore della Comunicazione Ryanair: “Il volo è rientrato a Pescara poco dopo il decollo dopo che una spia luminosa ha indicato un possibile problema tecnico minore. L’aeromobile è atterrato normalmente ed è stato ispezionato dagli ingegneri Ryanair, e i passeggeri sbarcati e riforniti di buoni ristoro”.

“Per minimizzare il ritardo, Ryanair ha disposto un aeromobile di scorta che è partito per Dusseldorf Weeze. Ryanair si scusa sinceramente con tutti i passeggeri coinvolti per il ritardo di 5 ore al proprio viaggio”, ha concluso Kiely.

Bus, nuovo collegamento aeroporto-Ponte di Legno

L'aeroporto di Bergamo Orio al Serio BERGAMO -- Dal 15 aprile Adamello Ski e l’aeroporto di Orio al Serio saranno collegati ...

Dalmine: parte il restauro dell’antenna

dalmine, antenna, restauro DALMINE -- Sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell’antenna di Dalmine. Progettato da Giovanni Greppi ...