iscrizionenewslettergif
Sport

Parma-Atalanta finisce 2-0

Di Redazione5 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Parma Atalanta 2013

Parma-Atalanta finisce 2-0

PARMA — Con i tre punti conquistati oggi ai danni dell’Atalanta, il Parma è matematicamente salvo. Per la squadra di Colantuono, invece, l’appuntamento con la salvezza è rimandato.

Il tanto agognato punticino che avrebbe consentito ai nerazzurri di festeggiare anzitempo la permanenza in serie A non è arrivato. Al Tardini il Parma ha vinto nettamente per due reti a zero.

Il primo tempo della partita è stato noiosissimo. Squadre al piccolo trotto e praticamente nessun tiro in porta per mezz’ora. Tanto che il pubblico cominciava a rumoreggiare.

Per assistere alla prima occasione del Parma si arriva al 33esimo quando Consigli deve intervenire per ben due volte, prima su Belfodil poi su Amauri.

L’Atalanta replica dieci minuti dopo con una punizione di Cigarini per Bonaventura, che termina con la deviazione del portiere emiliano.

La partita si sblocca al 45eismo: il Parma va in gol con un sinistra micidiale all’incrocio dei pali, impossibile da prendere per il pur bravo Consigli.

L’Atalanta reagisce subito e al 46esimo ha due clamorose occasioni da gol. Ma prima Lucarelli salva sulla linea su Bonaventura, poi Denis colpisce la traversa.

Nella ripresa i nerazzurri entrano in campo determinati ad agguantare il pareggio. La squadra di Colantuono preme e mantiene il predominio territoriale, ma non riesce a segnare.

Ma al 13esimo del secondo tempo arriva la mazzata: il Parma raddoppia con un diagonale preciso di Biabiany.

L’Atalanta, sotto di due reti, non riesce più a trovare gioco e risalire la china. Il Parma amministra è chiude la partita con due reti di vantaggio che valgono la salvezza.

Svezia, portiere di calcio muore per infarto

Ivan Turina portiere morto infarto STOCCOLMA, Svezia -- Dramma nel calcio svedese. Il portiere Ivan Turina, 32 anni, di origine ...

La Juve vince lo scudetto: tifosi bianconeri in festa

juve scudetto festa juventus TORINO -- E' cominciata la grande festa della Juventus, che ieri sera allo Juventus stadium ...