iscrizionenewslettergif
Italia

Ragazza strangolata: arrestato senegalese

Di Redazione3 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ragazza strangolata: arrestato senegalese

Ragazza strangolata: arrestato senegalese

LIVORNO — Sul corpo di Ilaria Leone ci sono tracce biologiche che potrebbero portare all’assassino. Sono gli sviluppi dell’indagine sulla morte per strangolamento della ragazza di 19 anni, il cui corpo è stato ritrovato seminudo in un oliveto di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno.

I carabinieri nelle scorse ore hanno arrestato un senegalese coetaneo della ragazza. Secondo alcune testimonianze, conosceva bene la giovane che faceva la barista in un locale della zona. A lui i carabinieri sarebbero arrivati grazie al cellulare rintracciato dopo che gli amici di Ilaria lo avrebbero segnalato come uno dei possibili sospetti.

Secondo gli inquirenti, l’extracomunitario sarebbe coinvolto nell’omicidio ed è stato fermato in caserma. Il giovane è un operaio che lavora a Piombino.

Le prime indagini degli inquirenti avevano portato all’interrogatorio del fidanzato di Ilaria, che poco prima di morire avrebbe fatto una telefonata con il cellulare. “Ilaria era arrabbiata, gridava, poi si è allontanata in una strada secondaria come se avesse un appuntamento”, ha raccontato una testimone. I carabinieri sono convinti che l’assassino conosceva Ilaria.

L’operaio di Piombino con cui la ragazza aveva una relazione è stato prelevato dal suo luogo di lavoro, anche’egli a Piombino, per essere interrogato per alcune ore è stato poi rilasciato. Contro di lui non ci sono provvedimenti.

Gli inquirenti ora tenteranno identificare le tracce biologiche trovate, che potrebbero essere anche la prova di una violenza sessuale subita o tentata. ricostruendo la dinamica della vicenda, gli investigatori sostengono che la ragazza potrebbe essere stata uccisa in un altro luogo e poi trascinata nell’oliveto per cercare di nasconderla.

Giallo a Livorno: 19enne strangolata in un oliveto

ilaria leone strangolata oliveto LIVORNO -- Ci sarebbe un tentativo di violenza sessuale all'origine dell'omicidio di una ragazza di ...

Napoli, crolla balcone durante processione: 3 morti

Il balcone crollato a Napoli Portici NAPOLI -- Drammatico incidente a Portici, vicino a Napoli. Durante la processione di San Ciro, ...