iscrizionenewslettergif
Politica

Pdl: sull’Imu Letta si gioca tutto

Di Redazione2 maggio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

ROMA — Il governo Letta si giocherà tutto sull’abolizione dell’Imu. Lo sostiene il Pdl che attende al varco il nuovo premier.

Sospesa la rata di giugno, Letta è propenso a modifiche e variazioni, finanche a diminuzioni da stabilirsi entro il prossimo dicembre.

Solo che il tragitto per arrivare alla fine dell’anno è ancora irto e tortuoso. Soprattutto perché sull’Imu il Pdl non è disposto a fare sconti, dal momento che si giocherebbe la faccia dopo le promesse elettorali.

Per questo, in autunno è possibile che l’Imu possa essere il pretesto per verificare la tenuta del governo Letta, oppure andare ad elezioni.

“Certo che sono fiducioso sia sull’abolizione che sulla restituzione – ha detto ieri Berlusconi sibillino via Facebook -. Non sosterremmo un governo che non attua queste misure né lo sosterremmo dall’esterno. Abbiamo preso un impegno con gli elettori e vogliamo mantenerlo”.

Governo Letta: fiducia dalla Camera, oggi il Senato

Governo Letta, fiducia alla Camera ROMA -- Il primo ostacolo è stato superato. Il governo di Enrico Letta ha ottenuto ...

Governo Letta: un esercito di viceministri e sottosegretari

enrico letta, viceministri, sottosegretari ROMA -- Ci risiamo. Dopo aver limitato il numero dei ministri, il governo Letta ha ...