iscrizionenewslettergif
Esteri

Siria, missili contro un aereo di linea russo

Di Redazione30 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Siria, missili terra aria contro un aereo di linea russo

Siria, missili terra aria contro un aereo di linea russo

MOSCA, Russia — Tragedia sfiorata solo per l’abilità dei piloti. Un aereo di linea russo in volo nei cieli della Siria è stato attaccato con due missili terra-aria che per fortuna non hanno colpito il bersaglio.

A bordo dell’aereo passeggeri c’erano duecento persone, di ritorno da una vacanza in Egitto. Lo riferisce l’agenzia Interfax citando una non meglio precisata fonte informata a Mosca che sostiene di aver ricevuto l’informazione da Damasco.

“La parte siriana ci ha riferito che stamane hanno sparato due missili terra-aria che sono esplosi vicino ad un aereo passeggeri intestato ad una compagnia aerea russa”, ha riferito la fonte, precisando che l’equipaggio è riuscito a fare manovra tempestivamente salvando i passeggeri.

“Presumibilmente hanno sparato apposta sull’aereo ma non si sa se fossero a conoscenza che era russo”, ha proseguito. Interfax precisa di non avere informazioni ufficiali su questa informazione.

Attraversa fiume appeso ai capelli: muore d’infarto

Sailendra Nath Roy durante il tentativo finito male NEW DELHI, India -- Sarà stato il fato, sarà stata l'adrenalina. Certo è che Sailendra ...

Corea del Nord: cittadino americano ai lavori forzati

corea del nord, cittadino americano, lavori forzati PYONGYANG, Corea del Nord -- Un'iniziativa destinata a rendere ancora più tesi i rapporti fra ...