iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Gravidanza: l’attesa è in bellezza

Di Redazione30 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gravidanza e bellezza

Gravidanza e bellezza

Via libera a tinture per capelli, manicure dall’estetista, smalti e trattamenti di bellezza per viso e corpo in gravidanza. Tuttavia è opportuno prestare particolare attenzione soprattutto nei primi tre mesi, cioè i più delicati per lo sviluppo del feto.

Le ultimissime notizie in merito rrivano dal dipartimento di ginecologia ed ostetricia del Children Hospital di Montefiore e dell’Albert Einstein College of Medicine della Yeshiva University di New York. “Si dice che le donne incinte non dovrebbero tingersi i capelli perché i componenti vengono assorbiti nella pelle ed essere tossici per il bambino, in realtà le tinture sono sicure – spiega la ginecologa Mary Rosser – Per precauzione basta evitare di tingere i capelli nei primi 3 mesi di attesa durante i quali invece si possono applicare le tinte naturali”.

“Passato il trimestre più delicato per il feto si può tornare dal parrucchiere e chiedere di applicare il colore in una area ben ventilata. Infatti sono piuttosto i vapori dell’ammoniaca a poter essere trasmessi al feto nei primi mesi attraverso la respirazione materna – prosegue il medico – È una buona regola anche non far spalmare la tinta sulla testa, ma cercare di metterla sulle lunghezze dei capelli”.

Meningite: oltre 3mila caso l’anno in Italia

Meningococco Ogni anno in Italia si registrano oltre 3 mila casi di meningite, come ricorda l'Associazione ...

Bimbi sani andando a scuola in bici

Bimbi in bicicletta Basterebbe camminare o andare in bici fino a scuola per garantire uno stati di buona ...