iscrizionenewslettergif
Università

Bergamo, venerdì seminario-concerto su De Andrè

Di Redazione30 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fabrizio De Andrè

Fabrizio De Andrè

Venerdì 3 maggio, a partire dalle 16, all’Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo, seminario-concerto dedicato alle opere di Fabrizio De Andrè.

L’evento è organizzato nell’ambito delle iniziative di Unibergamoinrete 2013. Il seminario-concerto è aperto a tutto il pubblico. Intreccia riflessioni letterarie-linguistiche (con le competenze dei docenti universitari Piera Molinelli e Fabio Scotto), artistiche e associative (con la giornalista della Fondazione De Andre Elena Valdini che ha curato il volume ” Ai bordi dell’infinito”), sociali (con operatori di comunità come Angelo Aparo e Gabriele Catania).

La colonna sonora sarà costituita da una ventina di canzoni di Faber, interpretate da studenti e studentesse dell’Università di Bergamo che frequentano i laboratori del Clu (Centro laboratori universitari) dove la maestra Laura Pesenti educa al canto ed alla interpretazione i giovani appassionati.

Senza fondi metà delle Università a rischio default

Francesco Profumo ROMA -- Metà degli atenei italiani è a rischio default. L'allarme è stato lanciato dal ...

Il ministro Carrozza: via ai piani regionali

Il ministro CarrozzaPiani strategici per le Università, a livello regionale. Questo in sintesi il messaggio del Ministro ...