iscrizionenewslettergif
Provincia

Primo Maggio bello, il resto ancora piogge al Nord

Di Redazione29 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
primo maggio bergamo

Primo Maggio bello a Bergamo

BERGAMO — Il Primo Maggio sarà più o meno bello ovunque, anche in Bergamasca, salvo addensamenti sulle montagne. Per il resto gli altri giorni della settimana entrante saranno ancora caratterizzati dal maltempo.

Piogge e temporali al Nord e bel tempo e caldo al Sud. E’ questo che ci aspetta secondo le previsioni dei meteorologi. L’Italia divisa in due. “Al Nord la Primavera non ha per il momento intenzione di allungare il passo” spiegano gli esperti.

Corpi nuvolosi attraverseranno il Settentrione dando luogo, seppur ad intermittenza, a precipitazioni diffuse, anche abbondanti su Alpi e Prealpi. Le nubi si alterneranno alle schiarite al Centro-sud con bassa probabilità di precipitazioni. Qualche fenomeno atteso sulla Toscana.

In compenso il clima sarà decisamente mite. Tra Nord e Sud Nucera prevede un divario anche di 15 gradi nelle temperature. Al Centro Sud, complici i venti di Scirocco, le temperature supereranno di 3-5 gradi la media del periodo.

Le previsioni parlano di 24-25 gradi su molte località con punte di 28-30 gradi su Tirreniche e Sicilia. Al Nord il clima sarà relativamente più fresco e le temperature oscilleranno tra 15 e 20 gradi.

Per il Primo Maggio, il tempo sarà discreto con qualche incertezza su Alpi, Nord Ovest e dorsale. Clima mite ovunque, un po’ di caldo al Sud e sulla Sicilia.

Associazione Artigiani: Carrara confermato presidente

Angelo Carrara rieletto presidente dell'Associazione Artigiani Bergamo BERGAMO -- Con l’assemblea del 21 aprile scorso è entrato ufficialmente in carica il consiglio ...

Agricoltura: il maltempo provoca 10 milioni di danni

agricoltura maltempo bergamo BERGAMO -- Ammonta già a oltre dieci milioni di euro la stima dei danni che ...