iscrizionenewslettergif
Sport

Champions: Real, Mourinho crede nella rimonta

Di Redazione29 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Josè Mourinho Real Madrid

Il tecnico del Real Madrid Josè Mourinho

MADRID, Spagna — Nonostante tutto, Jose Mourinho ci crede. Dopo la batosta dell’andata, 4-1 a favore del Borussia Dortmund, l’allenatore del Real Madrid è pronto a scommettere in una rimonta dei galacticos nella partita di ritorno della semifinale di Champions League che si giocherà martedì sera al Santiago Bernabeu.

“Dobbiamo giocare, segnare subito un gol e provare a farne un altro. Se segniamo subito la situazione sarà diversa, ma se giochiamo una amichevole come a Dortmund non c’é nessuna speranza di remuntada o vittoria”, questa l’analisi del tecnico del Real. “Se giochiamo con lo spirito di squadra che una partita così richiede, possiamo fare qualsiasi cosa”.

“Se questa è la mia ultima di Champions sulla panchina merengues? Non penso che sarà così, é la partita più importante del Real degli ultimi dieci anni”, ha poi aggiunto Mou.

Quanto al possibile arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real, Mourinho sorvola: “Se c’é stato un contatto tra Real e Ancelotti? Chiedete al Real o ad Ancelotti”. Sempre a proposito di panchine e mercato Mourinho esclude la possibilità di allenare la nazionale del Portogallo in vista del Mondiale del 2014: “E’ impossibile che io alleni il Portogallo”.

Tornando alla sfida col Borussia Dortmund, Mourinho ha assicurato che Cristiano Ronaldo sarà in campo. Secondo le ultime notizie l’attaccante, convalescente per un infortunio muscolare alla coscia sinistra, si è allenato regolarmente e dovrebbe giocare.

Atalanta-Bologna finisce 1-1: salvezza a un passo

Stefano Colantuono BERGAMO -- Un pareggio che tutto sommato va bene ad entrambe. Allo stadio comunale di ...

Champions: Bayern in finale contro il Borussia

Barcellona-Bayern Monaco 0-3 MONACO DI BAVIERA, Germania -- Sarà tutta tedesca la finale di Champions League. Ieri sera, ...