iscrizionenewslettergif
Bergamo

Torna il Soap box rally: previste 50mila persone

Di Redazione26 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Soap Box Rally Bergamo

Soap Box Rally Bergamo

BERGAMO — Si è tenuta mercoledì 24 aprile alle ore 11,30 la conferenza stampa di presentazione del 41esimo Soap Box Rally – Trofeo Confiab, la più antica e pazza corsa della macchine di legno del mondo che si terrà domenica 28 aprile 2013 alle ore 15.00 ed è organizzata da Proloco Bergamo e Teamitalia in collaborazione con il Box Rally Club.

Presenti per un saluto alla stampa, l’assessore comunale allo Sport Danilo Minuti, il presidente di Proloco Bergamo Roberto Gualdi, per la Polizia Locale il Commissario Aggiunto Sonia Belli, per il Box rally Club Massimo Locatelli, per Turismo Bergamo Alessandra Pitocchi.

Il Soap box rally, competizione storica di Bergamo, è nato nel 1955 dall’idea di uno studente colpito dalle entusiasmanti performance di queste macchine viste in un film americano. Dopo fasi alterne, è riproposto con successo dal 2000 a Bergamo.

Per quest’anno sono previste sulle Mura di Città Alta circa 50mila persone che assisteranno alla competizione. L’iniziativa è ormai parte della tradizione bergamasca, tramandata di generazione in generazione dal 1955 ad oggi.

Tragedia di Monterosso: domani i funerali di mamma e figlia

Alessia Olimpo e la figlia Elisa Calderoli BERGAMO -- Si terranno domani a Bergamo, i funerali della piccola Elisa Calderoli e della ...

Trovati due dei tre alpinisti dispersi sul Dome des Ecrins

Il Domes des Ecrins BERGAMO -- Sono stati ritrovati due dei tre alpinisti italiani, fra cui due bergamaschi d'adozione, ...