iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Esteri

Israele: caccia abbatte un drone dal Libano

Di Redazione26 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un caccia F-15 dell'aviazione israeliana

Un caccia F-15 dell’aviazione israeliana

TEL AVIV, Israele — Il governo israeliano ha annunciato di aver abbattuto un drone proveniente dal Libano che si era incuneato in territorio di Haifa. Il dispositivo da ricognizione proveniva dal Libano ed è stato colpito da un jet dell’aviazione israeliana, durante un inseguimento.

“Un drone ha tentato di violare lo spazio aereo israeliano dal nord alle 14 ora locale, nei pressi della costa davanti al porto di Haifa. Il velivolo è stato tracciato dalle forze di sorveglianza terrestre. Le forze aeree hanno intercettato il drone e lo hanno abbattuto a cinque miglia dalla costa”, recita il comunicato del governo israeliano. “Si tratta del secondo tentativo in sette mesi”, aggiunge la nota dei militari israeliani.

“Vedo questo tentativo di entrare in territorio israeliano come una questione molto grave. Continueremo a fare quello che è necessario per proteggere la sicurezza dei cittadini di Israele” ha detto il premier Benyamin Netanyahu.

Il primo ministro Benyamin Netanyahu ha ricevuto il primo rapporto sul tentativo del drone di penetrare in territorio israeliano quando era in volo su elicottero per il nord. Lo dice Ynet spiegando che i velivolo del primo ministro è stato fatto atterrare per un breve periodo, finché il drone non e stato abbattuto. Poi ha ripreso il suo volo.

Gli Hezbollah intanto negano ogni responsabilità. “Hezbollah nega di avere inviato un velivolo da ricognizione verso il territorio della Palestina occupata”, afferma in un comunicato il movimento sciita.

Nell’ottobre dell’anno scorso, quando un altro drone venne abbattuto su Israele, il leader di Hezbollah, Seyed Hassan Nasrallah, ammise la responsabilità del Partito di Dio filo-iraniano, affermando che si trattava di un velivolo assemblato in Libano con componenti inviate da Teheran.

I terroristi di Boston volevano colpire anche Times Square

I due ceceni autori dell'attentato a Boston BOSTON, Usa -- Volevano far esplodere delle bombe in uno dei luoghi più famosi del ...

Attentato di Boston: i russi avvertirono l’Fbi due anni fa

attentato boston MOSCA, Russia -- Gli apparati di sicurezza russi avevano messo in allerta per ben due ...