iscrizionenewslettergif
Politica

Centronistra: ma quali accuse, Sel non ha tradito

Di Redazione26 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nichi Vendola, leader di Sel

Nichi Vendola, leader di Sel

BERGAMO — “Le “accuse a Sel e la nostra risposta: cinico parlare di tradimento”. La federazione bergamasca di Sinistra Ecologia Libertà prende posizione in merito alle accuse di tradimento dell’alleanza di centrosinistra rivolte a Sel.

“Sel starà all’opposizione del governissimo, sarà naturalmente un’opposizione responsabile e costruttiva: Sel non farà mancare il suo apporto a quei provvedimenti che andranno nella direzione di alleviare la sofferenza del Paese, ma non potrà condividere scelte anti-popolari con la destra berlusconiania, responsabile dello sfascio politico, economico e morale dell’Italia”, spiegano gli esponenti di sinistra.

“Non ha senso parlare di tradimento, la posizione di Sel è stata chiara e corretta da sempre, non ha lavorato ai fianchi del Pd, ma di certo nella Carta d’intenti non era previsto un governissimo con il Pdl. È invece una parte del Pd che si è mossa contro Italia Bene comune”.

“Sel non si pone, comunque, come una zattera di salvataggio per quanti nel Pd non sono d’accordo, ma lavorerà per ricostruire le ragioni del Centrosinistra aggregando tutti coloro che non si rassegnano all’uscita a destra dalla crisi”.

Governo Letta: Napolitano teme trappola del Pd

Enrico Letta ROMA -- Giorgio Napolitano mette in guardia il Pd. Secondo indiscrezioni, il presidente della Repubblica ...

Pdl: Benigni nuovo coordinatore regionale dei giovani

Stefano Benigni, a sinistra, è il nuovo coordinatore regionale della Giovane Italia (Pdl) MILANO -- Si ė svolta oggi, sabato 27 aprile, presso la sede regionale del Popolo ...