iscrizionenewslettergif
Valseriana

Valseriana, tamponamento fra camion: 3 feriti

Di Redazione24 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'incidente di Cene

L’incidente di Cene

CENE — Si sono vissuti momenti di terrore questo pomeriggio sulla ex statale 671 della Valseriana. Tre camion si sono tamponati, con rischi altissimi per la circolazione sull’arteria viaria, di solito affollatissima.

Lo scontro è avvenuto intorno alle 13.45. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, un tir ha tamponato un camion dotato di cassone. Il cassone si è sganciato dalla sua sede e come una lama ha investito la cabina, ferendo in maniera grave i due occupanti, un autotrasportatore di 45 anni, originario di Colzate e il figlio di 9 anni che era accanto a lui.

I due sono rimasti incastrati nella cabina di guida. Solo l’intervento dei vigili del fuoco li ha liberati. Sono stati portati all’ospedale di Bergamo e non sono in pericolo di vita. Ferito lievemente anche l’altro autista del tir, portato all’ospedale di Alzano.

Sul posto tre ambulanze e un elicottero di soccorso. Pesanti le ripercussioni sul traffico. La strada è stata chiusa a Cene sud per chi scende in direzione Bergamo. Chiusa ad Albino invece per chi sale in valle.

Il traffico è stato deviato temporaneamente sulla provinciale della Valle del Lujo. Solo intorno alle 17 la circolazione è tornata regolare.

Incendiarono la casa dei vicini: due arresti

carabinieri GANDINO -- Due persone sono state arrestata per aver incendiato la casa dei vicini, in ...

Skyrunning: 250 atleti alla gara di Vertova

corsa, montagna, skyraunning, bergamo, vertova VERTOVA -- Seconda edizione soleggiata e con oltre 250 iscritti: la Skyrunning del Segredont, 19 ...