iscrizionenewslettergif
Politica

Destra in lutto: è morto Teodoro Buontempo

Di Redazione24 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Teodoro Buontempo

Teodoro Buontempo

ROMA — E’ morto all’età di 67 anni il presidente della Destra, Teodoro Buontempo. Per cinque legislature è stato deputato e per anni dirigente dell’Msi e di Alleanza nazionale.

A dare l’annuncio della scomparsa del politico è stato il segretario nazionale della Destra, Francesco Storace, sul sito del Giornale d’Italia: “Teodoro Buontempo ci ha lasciato – è il titolo dell’articolo -. Il leone si è spento combattendo fino all’ultimo. Questa notte, alle 4:30, è salito in cielo circondato dall’amore della sua famiglia”.

Buontempo era stato colpito da una grave malattia ed era ricoverato in una clinica romana. Ancora non sono stati decisi né data né luogo dei funerali.

“Onore a Teodoro Buontempo. Che Dio protegga la tua anima”. Questo il messaggio di cordoglio della senatrice Pdl, ex Msi e An, Alessandra Mussolini, inviato su Twitter.

“Sapere che Teodoro Buontempo non c’é più è un dolore enorme per ogni uomo di destra e soprattutto per i militanti de La Destra”. Così il leader del partito, Francesco Storace, commenta su Facebook la scomparsa dell’uomo politico. “La splendida famiglia del nostro presidente e noi tutti – continua – perdiamo un esempio, un punto di riferimento per chi ancora crede nei valori, per chi è contaminato dalla forza della passione, dal valore dell’onestà, dalla fede e dall’onore”.

Arrestato Belsito: yacht da 2,5 milioni per Riccardo Bossi

Francesco Belsito, ex tesoriere della Lega Nord MILANO -- Uno yacht da 2.5 milioni di euro acquistato per Riccardo Bossi, figlio di ...

Berlusconi: ci vuole un nuovo decreto salva-Italia

Silvio Berlusconi ROMA -- Otto proposte, magari contenute in un unico decreto, per far ripartire l'economia italiana. ...