iscrizionenewslettergif
Bassa

Coldiretti: non solo agricoltori alla Fiera di Treviglio

Di Redazione24 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Coldiretti alla Fiera agricola di Treviglio

Coldiretti alla Fiera agricola di Treviglio

TREVIGLIO — La Coldiretti bergamasca allestirà un vero e proprio ufficio presso lo stand della fiera agricola di Treviglio in programma dal 24 al 28 aprile e sarà a disposizione con servizi e consulenze a trecentosessanta gradi non solo per gli agricoltori ma anche per i cittadini.

Chi lo desidera infatti presso lo stand giallo di Coldiretti potrà avere assistenza fiscale o assicurativa oppure usufruire della consulenza del Caf o delle esperte in materia lavoristica. Saranno a disposizione per rispondere ai vari quesiti anche gli operatori del Patronato Epaca e i referenti dell’ufficio tecnico.

“La nostra organizzazione ormai è sempre più una forza sociale capace di interpretare le esigenze non solo degli agricoltori ma anche dei cittadini – spiega il direttore di Coldiretti Bergamo Gianfranco Drigo – pertanto per tutta la durata della Fiera abbiamo scelto di mettere a disposizione in modo gratuito la professionalità della nostra struttura e la nostra capacità di rispondere alle esigenze delle imprese agricole e delle persone in generale”.

Per gli amanti delle tipicità del nostro territorio e delle prelibatezze a Km zero sono inoltre previsti tre appuntamenti con l’agriaperitivo organizzato da aziende agrituristiche locali, un esempio di valorizzazione della filiera agricola italiana firmata dagli agricoltori e un momento di degustazione per ricordare che per avere un cibo veramente genuino e di qualità è necessario costruire un modello agroalimentare che sappia dare il giusto riconoscimento ai produttori.

“La fiera agricola di Treviglio – sottolinea il presidente di Coldiretti Bergamo Alberto Brivio – è un appuntamento che è entrato a far parte delle nostre tradizioni agricole e per noi partecipare significa essere presenti sul territorio e avere un’opportunità importante per dialogare con i nostri associati e spiegare il progetto di Coldiretti”.

Giro d’Italia: il 22 maggio partenza da Caravaggio

La presentazione della tappa del Giro d'Italia BERGAMO -- E' stata presentata ieri nella sala Viterbi della Provincia di Bergamo la tappa ...

Cade con lo scooter: motociclista muore a Treviglio

Motociclista perde la vita a Treviglio TREVIGLIO -- Ha perso il controllo del suo scooter ed è finito a terra, battendo ...