iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, 25 aprile col bel tempo: sabato pioggia

Di Redazione24 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sarà un 25 aprile con il bel tempo a Bergamo

Sarà un 25 aprile con il bel tempo a Bergamo

BERGAMO — Sarà un 25 aprile con il bel tempo quello in arrivo. E il sole resterà anche per buona parte del venerdì. Poi il tempo peggiora a causa dell’ingresso sul Tirreno di un’area depressionaria attiva, con nubi e piogge sino a tutto sabato. Da domenica previsioni con attendibilità bassa: ancora tempo debolmente perturbato.

PREVISIONE PER GIOVEDÌ 25 APRILE 2013
Stato del cielo: ovunque sereno od al più poco nuvoloso. Dalla serata aumento delle nubi alte e sottili da sud.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie od in lieve aumento, massime in aumento. In pianura minime tra 10 e 14 °C, massime tra 21 e 24 °C, localmente sino a 25 °C sulla Pianura orientale.
Zero termico: in risalita sin verso i 3300 metri.
Venti: in pianura calmi o deboli variabili. In montagna moderati da sud, in intensificazione dalla serata.

PREVISIONE PER VENERDÌ 26 APRILE 2013
Stato del cielo: sino al mattino presto su Pianura ed Appennino irregolarmente nuvoloso per nubi alte e sottili, su Alpi e Prealpi ancora poco nuvoloso. Poi rapido aumento della nuvolosità ovunque e dalle 12 circa cielo da molto nuvoloso a coperto.
Precipitazioni: sino alle 12 deboli piovaschi in estensione dalla Pianura meridionale verso nord. Poi precipitazioni deboli e diffuse su tutta la regione, a carattere di rovescio nel tardo pomeriggio su Alpi e Prealpi. Neve oltre 2900 metri.
Temperature: minime in aumento, massime in calo.
Zero termico: stazionario a circa 3200 metri.
Venti: in pianura calmi o deboli variabili. In montagna da moderati a localmente forti da sud.

PREVISIONE PER SABATO 27 APRILE 2013
Sabato brutto tempo su tutta la regione, con nubi e precipitazioni diffuse, moderate sulla fascia prealpina. Domenica attendibilità previsionale bassa: ancora tempo abbastanza brutto ma con piogge meno insistenti e qualche irregolare schiarita sulla Pianura.

Tragedia Monterosso: il dolore del quartiere (video)

Il palazzo di Monterosso, a Bergamo, in cui è avvenuta la tragedia BERGAMO -- È un quartiere chiuso nel dolore quello di Monterosso. Dopo la tragedia che ...

Atb, giovedì modifiche alla linea 1

L'Atb point di Porta Nuova BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb comunica che giovedì 25 aprile 2013 dalle ore ...