iscrizionenewslettergif
Esteri

Corea del Nord: possibile lancio missili il 25 aprile

Di Redazione23 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Corea del Nord si prepara al lancio di missili

La Corea del Nord si prepara al lancio di missili

PYONGYANG, Corea del Nord — Sono tutt’altro che concluse le fibrillazioni nel Sudest asiatico, dopo la decisione della Corea del Nord di effettuare nuovi test missilistici. Secondo l’intelligence della Corea del Sud ci sarebbero altre tre possibili date in vista per eventuali lanci.

Intanto il regime comunista ha spostato nuovi lanciatori di missili Scud sulla costa. Se si tratti di un semplice spostamento di mezzi militari oppure di una reale minaccia è tutto da stabilire. Resta il fatto che la tensione è talmente alta che le mosse del regime andranno ben calibrate e valutate con molta cura.

Come quello che accadrà nel futuro prossimo. Pyongyang potrebbe effettuare nuovi test missilistici in tre date chiave: eè infatti tradizione della Corea del Nord effettuare dimostrazioni di forza in coincidenza con giornate di alto valore simbolico per il paese.

Secondo quanto riferito dal portavoce del Ministero della Difesa sudcoreano, Kim Min-Seok, ci sono tre possibili date in cui il Nord potrebbe lanciare i suoi missili: si tratta del 25 e del 30 aprile, rispettivamente l’anniversario della formazione dell’Esercito Popolare Coreano e l’ultimo giorno delle manovre militari tra Washington-Seul nel Pacifico.

La terza data a rischio è il 27 luglio, anniversario della fine della guerra di Corea del 1950-53 e della firma dell’armistizio nella penisola.

Boston, il terrorista sopravvissuto: abbiamo agito da soli

terroristi attentatori boston BOSTON, Usa -- "Io e mio fratello abbiamo agito da soli". Sono le parole di ...

Russia, uccise 6 persone: catturato il killer di Belgorod

Serghei Pomazum, il killer di Belgorod MOSCA, Russia -- E' stato catturato dopo una gigantesca caccia all'uomo, Serghei Pomazum, l'autore della ...