iscrizionenewslettergif
Politica

Rielezione Napolitano: Grillo e i 5 Stelle in piazza

Di Redazione22 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Beppe Grillo alla manifestazione di Roma

Beppe Grillo alla manifestazione di Roma

ROMA — E’ salito persino sopra la sua auto nelle vicinanze di piazza Santi Apostoli, a Roma, riempita dai suoi militanti che protestavano contro la rielezione di Giorgio Napolitano alla presidenza della Repubblica. Beppe Grillo chiama a raccolta il Movimento 5 stelle per far sentire la voce della protesta, ma non è riuscito ad entrare per la troppa folla.

Il leader del M5S ha salutato dicendo “arrendetevi” e poi se n’é andato via in auto. “Siamo qui in piazza, non lasciateci soli. Anche Beppe ha cercato di venire ma è stato respinta da un muro di persone. A questo punto non è sicuro che possa ritornare” ha detto il capogruppo al Senato dell’M5S, Vito Crimi, che si rivolge alla piazza dopo aver trovato un megafono.

“Nonostante una conferenza stampa di due ore sono stato assalito da giornalisti che mi hanno impedito il passaggio e non ho potuto incontrare i cittadini”.

“L’hanno fatta grossa!”. Sono le prime parole di Beppe Grillo in conferenza stampa a Roma riferendosi alle elezioni per il Quirinale. Con lui i capigruppo e tutti i parlamentari del Movimento 5 stelle. Rodotà sarebbe stato un Presidente che garantisce tutti gli italiani, di destra e di sinistra: invece serve un Presidente che garantisce il culo giudiziario a Berlusconi e a salvare il Monte dei Paschi di Siena”, ha continuato Grillo.

“Il Monte dei Paschi va nazionalizzato, poi si fa una commissione d’inchiesta e si vanno a recuperare i 21 miliardi di euro”.

“Ieri ho detto ‘golpe’, ma intendevo ‘golpettino istituzionale furbo’, giocato sulla semantica”, ha aggiunto Grillo riferendosi alla rielezione di Napolitano al Colle. “Sui costi della politica Napolitano dia un segnale, invece di fare 14 anni di governatorato”, sottolineando che le spese del Colle ammontano a “242 milioni di euro”.

Napolitano rieletto Presidente. Grillo grida al golpe

Giorgio Napolitano ROMA -- Il presidente uscente della Repubblica Giorgio Napolitano, vista l'impasse di questi giorni, ha ...

Renzi: nuovo governo poi al voto entro l’anno

Matteo Renzi ROMA -- "Cambiamo il partito per cambiare l'Italia, la mia ambizione è cambiare l'Italia e ...