iscrizionenewslettergif
Cinema

Alessandro Gassman: io e la mia razza bastarda

Di Redazione22 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Alessandro Gassman

Alessandro Gassman

Esordio alla regia per Alessandro Gassman.”Razzabastarda”, nelle sale dallo scorso 18 aprile, è tratto dalla pièce teatrale “Cuba and his teddy bear” di Reinald Povod.

“Nel nostro Paese vivono quasi sei milioni di stranieri, tra questi un milione mezzo sono romeni, quello su cui dobbiamo riflettere è che l’Italia non sarà un paese democratico fino a quando non ci sarà integrazione e fino a quando chi nasce in Italia non avrà diritto al passaporto italiano – ha dichiarato Gassman – Anche io come i miei personaggi ho un sangue misto, con una madre di origine ebraica che dovette cambiare il suo cognome Ambron, in Ambrosi, durante il fascismo”.

Il film è stato sostenuto da Amnesty International con cui Gassman lavora da svariati anni: “Ho deciso di raccontare storie di persone che sbagliano, molto, moltissimo, potevo anche farli sbagliare meno ma non era quello che m’interessava, volevo che fosse un film duro, come i luoghi che ho raccontato”.

Jennifer Aniston: che spavento vivere con Theroux

Aniston-Theroux Justin Theroux ama fare scherzi continui alla fidanzata Jennifer Aniston. L'attrice americana, 44 anni, ha raccontato ...

Cameron Diaz: sex tape in arrivo

Cameron Diaz Un 'sex tape' per Cameron Diaz. L'attrice è infatti in trattativa per un nuovo film ...