iscrizionenewslettergif
Bergamo

Assemblea Ubi Banca: vince la lista Moltrasio

Di Redazione21 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
a lista di Andrea Moltrasio ha vinto l'assemblea Ubi Banca

La lista di Andrea Moltrasio ha vinto l’assemblea Ubi Banca

BERGAMO — Tutto come da copione. La lista ufficiale della banca, guidata da Andrea Moltrasio, si è aggiudicata il maggior numero di voti all’assemblea degli azionisti Ubi che si è tenuta ieri a Bergamo.

Il risultato dello scrutinio è arrivato oltre la mezzanotte. Sono stati 13685 i voti totali. La lista di Moltrasio ne ha raccolti 7318. Quella di Andrea Resti 4693.

Moltrasio e la sua compagine si aggiudicano 18 posti nel consiglio di sorveglianza della banca, mentre alla squadra di Resti andranno 5 posti.

La giornata assembleare era cominciata con propositi di non belligeranza. Ma a metà seduta è arrivato il colpo di scena. L’assemblea ha decretato la votazione ancora prima che finissero gli interventi. In quel momento Jannone non aveva ancora parlato. Il candidato della lista “Ubi banca, ci siamo” ha così deciso di far convergere i suoi voti sulla lista Resti.

L’esito delle urne ha decretato la vittoria di Moltrasio. Ma la disputa finirà presumibilmente a carte bollate visti gli strascichi delle denunce presentate da Jannone, che promettono un secondo round alla Consob e davanti a Bankitalia.

LEGGI ANCHE
Ubi, bagarre e alta tensione: ecco cosa è successo (video)
Ubi Banca: Jannone protesta e converge su Resti
Assemblea Ubi: stoccate fra Resti e Moltrasio
Ubi Banca: le foto dell’assemblea dei soci

Ubi Banca: le foto dell’assemblea dei soci

Assemblea soci Ubi Banca 2013 BERGAMO -- E' stata probabilmente l'assemblea dei soci di Ubi Banca più tesa della storia ...

Bergamo: accoltella la figlioletta di 18 mesi e si suicida

La scientifica entra nel condominio di Monterosso BERGAMO -- Terribile tragedia sabato sera a Bergamo. Una donna di 36 anni, Alessia Olimpo, ...