iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Banca Etica: nuova filiale a Borgo Palazzo

Di Redazione19 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

BERGAMO — Banca popolare Etica ha deciso di rafforzare la propria presenza a Bergamo inaugurando sabato 20 aprile 2013 la nuova filiale in via Borgo Palazzo, 9b.

Banca Etica è l’unico istituto di credito italiano che raccoglie il risparmio di cittadini e organizzazioni responsabili e assicura di impiegarlo per finanziare esclusivamente iniziative di utilità collettiva: cooperative sociali che erogano servizi e creano occupazione per le persone più fragili; organizzazioni di cooperazione nazionale e internazionale; imprese dedite alla tutela dell’ambiente, all’agricoltura biologica, all’economia solidale e alla difesa della legalità.

Con la filiale bergamasca, Banca Etica conta 17 filiali nelle principali città italiane e una rete di una ventina di banchieri ambulanti che – insieme ai servizi on line – rendono finalmente la finanza etica accessibile a tutti. A livello nazionale Banca Etica conta 38mila soci che conferiscono oltre 43 milioni di capitale sociale; raccoglie risparmio per 806 milioni di euro ed eroga finanziamenti per un importo complessivo di quasi 800 milioni € a favore di oltre 7mila iniziative di pubblica utilità.

In provincia di Bergamo Banca Etica conta oggi 671 soci, raccoglie sul territorio risparmi per 12 milioni e sta finanziando cooperative, associazioni e imprese socialmente responsabili per un importo di circa 5,6 milioni nei settori del welfare, dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili, del biologico, della cooperazione internazionale, dell’animazione socio-culturale e del commercio equo e solidale.

La Bcc di Carugate compie 60 anni

Rendering della nuova sede della Bcc di CarugateCARUGATE -- La BCC Carugate celebra il 60esimo anniversario della fondazione con tante iniziative ed ...

Bracca: adotta una guglia del Duomo di Milano

Il Duomo di Milano BERGAMO -- Un milione di retroetichette che ritraggono il Duomo di Milano e due milioni ...