iscrizionenewslettergif
Esteri

Usa, esplode impianto fertilizzanti: 60 morti, 100 feriti

Di Redazione18 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
esplosione impianto fertilizzanti texas

L’esplosione dell’impianto di fertilizzanti in Texas

WACO, Usa — Una gigantesca esplosione ha polverizzato un impianto di fertilizzanti provocando almeno 60 morti e 100 feriti. E’ accaduto a Waco, in Texas.

Ancora ignote le cause che hanno portato al disastro. Ma l’America scossa dagli attentati di Boston si trova di fronte a un’altra catastrofe.

“Sono ancora tante le case crollate dove credo ci sia tanta gente in trappola. Temo che ci siano molti, molti morti” ha detto un medico del pronto intervento, George Smith, alla Cnn.

esplosione impianto texas

L’esplosione dell’impianto di fertilizzanti a Waco, in Texas

L’esplosione è avvenuta in uno stabilimento di fertilizzanti a una trentina di chilometri di Waco, proiettando fiamme nel cielo notturno, di lasciare la fabbrica una rovina fumante, causando gravi danni agli edifici vicini e il ferimento di numerose persone.

“E’ stato come un terremoto” raccontano i residenti. In questo momento sono in corso le operazioni di evacuazione. I vigili del fuoco faticano ad avvicinarsi all’impianto in fiamme e hanno invitato l’intera comunità dei residenti ad allontanarsi.

Le fiamme avvolgono l'impianto di fertilizzanti in Texas

Le fiamme avvolgono l’impianto di fertilizzanti in Texas

Una residente, Debby Marak, ha detto alla Associated Press che ieri sera, al termine della sua lezione di religione, ha notato molto fumo provenire dalla zona dell’impianto, che si trova non distante da una casa di cura.

Le case distrutte dall'esplosione

Le case distrutte dall’esplosione

La donna è andata a vedere quel che succedeva e quando è scesa dall’auto le si sono fatti incontro due ragazzi che le hanno urlato di fuggire perché l’impianto stava per esplodere. E’ tornata in auto e ha guidato per circa un isolato quando ha sentito l’enorme boato dell’esplosione.

Attentato di Boston: ecco le foto delle bombe

foto bombe boston maratona BOSTON, Usa -- L'Fbi ha diffuso le immagini degli ordigni che ieri hanno provocato tre ...

La Corea del Nord detta la condizioni per il dialogo

Kim Jong-Un con i generali della Corea del Nord PYONGYANG, Corea del Nord -- Dopo settimane di altissima tensione, con minacce di attacchi nucleari, ...