iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Salotti del Gusto: al via la Chef contest

Di Alessandra Raimondi18 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

MILANO — Si è alzato il sipario su “Salotti del gusto” con l’anteprima al Carlton Baglioni Hotel di via della Spiga, Milano. Per l’evento in programma dal 22 al 24 giugno 2013 a San Cassiano (BZ), sono stati presentati gli oltre 60 produttori vinicoli e agroalimentari selezionati ed è stato dato il via ufficiale allo “Chef contest” online con 40 top chef.

“La nostra idea di salotto indica un momento di scambio culturale , uno spazio di incontro e confronto nel quale raccontare e condividere storie, tradizioni e territori, le emozioni del Made in Italy – è stata l’apertura dell’organizzatrice dell’evento insieme al Fanes Group, Raffaella Corsi Bernini- Siamo qui perché stiamo facendo qualcosa di diverso da quello che si è visto fino ad ora”.

“Siamo orgogliosi di avere un parterre così rappresentativo dell’eccellenza eno- gastronomica italiana – ha poi proseguito la general manager del Maso Lüch da Pcëi e del ristorante La Sieia, Marina Crazzolara – in quanto è nel dna del nostro Gruppo proporrre e raccontare un modo di vivere genuino e di fare da vetrina alla qualità dei prodotti naturali in tutta la filiera. Crediamo in questo evento perché ci rappresenta nella difesa della qualità del Made in Italy . La nostra realtà e i “Salotti del gusto” sono un esempio di come presentare e promuovere l’italianità nel mondo “.

“Ho aderito con entusiasmo a questa iniziativa anche a nome della Regione Sicilia che sarà presente per tutta la durata della manifestazione con una partnership che ha il significato di unire idealmente l’Italia da Nord a Sud e dare un segnale forte dell’importanza della tutela dei prodotti di eccellenza dell’intera penisola” ha spiegato il rappresentante del partner istituzionale Regione Sicilia, Nicola Fiasconaro.

Dalle 13 la giornata è proseguita nel ristorante La Terrazza e nel giardino priveè del Carlton per un wine e food tasting coordinato dagli chef Maurizio Telloli dell’Osteria del Pomodoro di Modena e Annavittoria Imperatrice di “Via Veneto” di Roma. Degustazioni ed assaggi in anteprima delle aziende selezionate per l’evento Salotti del Gusto che avrà come location il Dolomiti Wellness Hotel Fanes, il “Rifugio Lodge Las Vegas” e il ristorante “La Sieia” di San Cassiano (BZ) dal 22 al 24 giugno 2013.

Nell’occasione, é stato dato il via allo “Chef Contest” online dedicato all’evento, che vede coinvolti 40 top chef impegnati a interpretare i prodotti delle aziende “Salotti del gusto” in ricette e abbinamenti d’autore da domani sul web. Non una competizione, ma un’espressione corale di arte culinaria volta a promuovere e divulgare un concetto universale di gusto legato a professionalità, creatività e passione.

Gli invitati all’evento preview del Carlton di Milano hanno ricevuto un “dolce” cadeaux griffato Salotti del Gusto, del maestro pasticcere Nicola Fiasconaro, e un omaggio alla bellezza fornito da Patrizia Siliprandi, che in Alta Badia sarà a disposizione per suggerimenti personalizzati nel “Salotto della bellezza e del gusto”.

Esclusivo: Bergamosera intervista Gianfranco Fini

Gianfranco Fini BERGAMO -- "La prossima volta Berlusconi prometterà una vittoria a tutti quelli che giocano al ...

La Bcc di Carugate compie 60 anni

Rendering della nuova sede della Bcc di CarugateCARUGATE -- La BCC Carugate celebra il 60esimo anniversario della fondazione con tante iniziative ed ...