iscrizionenewslettergif
Sport

Coppa Italia: Inter battuta, Roma in finale

Di Redazione18 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Coppa Italia: Inter-Roma 2-3

Coppa Italia: Inter-Roma 2-3

MILANO — La Roma si è qualificata per la finale di Coppa Italia, battendo l’Inter 3-2 a San Siro nella semifinale di ritorno. All’andata i giallorossi avevano vinto 2-1. In finale sarà derby tra Roma e Lazio.

La partita è stata molto cambattuta e divertente. Cinque le reti con l’Inter che va in vantaggio al 21esimo del primo tempo: Jonathan scambia con Alvarez e Rocchi e con un dx rasoterra all’angolino infila Stekelenburg sul palo lungo.

Le occasioni per andare in gol si ripetono da entrambe le parti ma il risultato nel primo tempo non cambia.

Il pareggio temporaneo della Roma arriva al decimo della ripresa. Break di Lamela in contropiede, palla dentro precisa per Destro che con un tocco sotto infila Handanovic.

Passa un quarto d’ora e la Roma va in vantaggio: De Rossi serve nello spazio Balzaretti che appoggia in mezzo a Destro, il quale deve solo spingerla dentro.

E quattro minuti dopo, al 29esimo, i giallorossi allungano le distanze: Torosidis va via con un sombrero a Forte e dal limite beffa Handanovic con un destro al volo sul secondo palo: 3-1 per la Roma.

L’Inter tenta il recupero e al 35esimo accorcia le distanze: Alvarez rientra sul sinistro e insacca con un rasoterra anche grazie a una deviazione che beffa Stekelenburg.

Ma per ribaltare il risultato non c’è più tempo. La Roma vince e va in finale.

Milan, Boateng carico: andiamo a vincere a Torino

Kevin Boateng milan MILANO -- La sfida scudetto non è ancora persa. O almeno non lo è quella ...

Inter, Moratti salva Strama. Per ora

Massimo Moratti MILANO -- Le delusioni in campionato, l'eliminazione dalle coppe, la sconfitta in Coppa Italia. E' ...