iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Allarme influenza aviaria: possibile contagio uomo-uomo

Di Redazione18 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
influenza aviaria 2013

Aumentano i casi di influenza aviaria in Cina

SHANGHAI, Cina — Le autorità sanitarie cinesi stanno indagando su un caso di possibile trasmissione da uomo a uomo del virus H7N9, il ceppo di influenza aviaria che ha contagiato finora 82 persone in Cina.

Secondo le ultime notizie pubblicate dal quotidiano China Daily, ad essere sotto stretta osservazione è una famiglia composta da un uomo anziano di 87 anni e dai suoi due figli.

Nel frattempo, salgono le vittime e i contagiati per la nuova influenza aviaria. Secondo l’agenzia Nuova Cina solo ieri sono stati individuati un nuovo caso a Shanghai e quattro nella provincia dello Zhejiang, sempre nella parte orientale della Cina. E una persona è morta a Shanghai.

Al momento, secondo il nuovo bilancio, sono 82 le persone contagiate in Cina, principalmente nella parte orientale, comprese 17 vittime.

Usa: lettera tossica inviata a un senatore

senatore usa roger wicker lettera WASHINGTON, Usa -- Una lettera contenente ricina, una sostanza naturale altamente tossica e letale per ...

Nasa: scoperti due pianeti identici alla Terra

Uno dei due pianeti del sistema Kepler, molto simili alla terra HOUSTON, Usa -- Eccezionale scoperta del team di astrofisici guidati da William Borucki: il centro ...