iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Usa: lettera tossica inviata a un senatore

Di Redazione17 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
senatore usa roger wicker lettera

Il senatore repubblicano Roger Wicker

WASHINGTON, Usa — Una lettera contenente ricina, una sostanza naturale altamente tossica e letale per l’uomo, è stata indirizzata al senatore repubblicano Roger Wicker, 61 anni.

Grazie ai sistemi di controllo del Us Postal Service, la micidiale missiva è stata scoperta prima che venisse recapitata nell’ufficio del parlamentare, a Capitol Hill, Washington.

I controlli costano circa 100 milioni di dollari l’anno, ma a quanto pare sono efficaci. La busta risultata ‘positiva’ ai test compiuti dal personale postale non è mai giunta al Senato.

Secondo quanto riferito dalla senatrice Claire McCaskill, ci sarebbe un sospettato, già posto sotto interrogatorio. Ma le autorità al momento non confermano.

Così come restano da spiegare i motivi dell’attacco a un parlamentare di secondo piano, al suo secondo mandato al Congresso americano. La notizia della lettera è arrivata a Capitol Hill mentre era in corso un briefing sui fatti di Boston da parte del Segretario alla Sicurezza interna, Janet Napolitano, e del numero uno dell’Fbi, Robert Mueller, con un gruppo di senatori. Per il momento si tende ad escludere ogni collegamento con le esplosioni che hanno provocato tre morti e oltre 180 feriti nella città del Massachusetts.

Corea: il regime festeggia, il mondo col fiato sospeso

I missili nordcoreani Musudan PYONGYANG, Corea del Nord -- Mentre il regime nordcoreano festeggia il 101esimo anniversario del fondatore ...

Allarme influenza aviaria: possibile contagio uomo-uomo

influenza aviaria 2013 SHANGHAI, Cina -- Le autorità sanitarie cinesi stanno indagando su un caso di possibile ...