iscrizionenewslettergif
Bergamo

Jannone incontra Imprese & Territorio: istanze recepite

Di Redazione17 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Giorgio Jannone

Giorgio Jannone

BERGAMO — “L’incontro è stato particolarmente costruttivo”. Così il candidato alla presidenza del consiglio di sorveglianza di Ubi Banca Giorgio Jannone ha commentato l’incontro avvenuto ieri, nella sede di Confcooperative Bergamo, in via Serassi, con “Imprese & Territorio”.

“Abbiamo, tra l’altro, recepito le istanze di Imprese & territorio, in merito all’urgente esigenza di una ripartizione degli affidamenti più equa, che tenga conto delle necessità delle piccole e medie imprese e delle famiglie del territorio, evitando di concentrare il credito nelle poche, e ben note, grandi aziende favorite da Ubi negli ultimi anni. La crisi impone che la Banca torni ad essere vicina a chi ha bisogno di fondi per sopravvivere o per crescere, evitando di concentrare fidi e rischi su chi ha già ottenuto in abbondanza. Ci siamo impegnati a nuovi incontri periodici dopo l’esito dell’Assemblea dei soci.”

Jannone, candidato per lista “Ubi Banca – Ci siamo” ha illustrato ai massimi rappresentanti delle associazioni i suoi 9 obiettivi programmatici. Ovvero: valorizzazione dei dipendenti; sostegno del valore del titolo; riduzione del numero e del compenso degli amministratori; inserimento negli organi sociali di rappresentanze dei lavoratori; trasparenza assoluta dell’attività creditizia svolta; sensibile riduzione delle consulenze esterne; attivazione di alti livelli di servizio per la Clientela; aumento degli affidamenti concessi alle piccole e medie imprese del territorio; innovazione tecnologica.

Sono stati poi presentati i candidati della lista, composta da 8 docenti universitari, 3 avvocati, 9 revisori contabili, 7 dottori commercialisti, 2 dipendenti Ubi, 6 donne di alto profilo, amministratori e sindaci di grandi aziende, con un età media di 58 anni.

Commercialisti: accolta la proroga per lo “spesometro”

ordine commercialisti bergamo BERGAMO -- E’ stata accolta dall’Agenzia delle entrate, ma ancora non si conosce la nuova ...

Atb, scatta l’orario estivo: modifiche alle linee

Atb, scatta l'orario estivo BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb comunica, come da indicazione fornite del Comune di ...