iscrizionenewslettergif
Politica

Grillo: Gabanelli “for President”. E apre a Bersani

Di Redazione17 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
beppe grillo gabanelli

Beppe Grillo

ROMA — Per il Movimento 5 Stelle i candidati alla presidenza della Repubblica possono essere Milena Gabanelli o Stefano Rodotà. E su questi nomi il movimento di Grillo invita gli altri partiti, prima di tutti il Pd a ragionare.

“Volevo dare un consiglio a Bersani: senza ironia, senza battute: seriamente. Potrebbe essere un punto di incontro” ha detto Beppe Grillo in un video registrato sul suo camper e trasmesso sulla web tv La Cosa.

“Voti la Gabanelli – è l’appello al segretario del Pd – Voti una signora che bene o male ha sempre fatto il suo lavoro. Anzi, bene, piuttosto che male. La Gabanelli è una che non ha mai fatto inciuci con Berlusconi: un miracolo oggi. E poi è una signora, sarebbe veramente un grande segnale”.

“Qualcuno ha detto che con la Gabanelli potrebbe diventare la Repubblica delle manette. Chissà che non sia un’idea anche quella, con cui ci potremmo togliere qualche soddisfazione – prosegue Grillo – Quindi ci pensi Bersani, ci pensi. Potrebbe essere veramente un inizio di una chissà… Collaborazione? Può darsi. Chi lo sa”.

“Provi, provi a votarla. Ricominciamo da lì. Poi vedremo – conclude il leader del M5S – dai rimborsi elettorali, legge sulla corruzione, incandidabilità di Berlusconi e tutte queste cose su cui magari troveremo una convergenza se non con lei, magari con i giovani del Pd. E grazie per l’ascolto”.

Renzi: scontro con l’ortodossia Pd, poi incontra Berlusconi

Matteo Renzi FIRENZE -- "Avverto molta amarezza. E personalmente mi sembra ingiusto essere attaccato così solo per ...

Pd e Pdl verso Amato. Grillo: era cassiere di Craxi

craxi amato presidente repubblica ROMA -- Il punto d'incontro fra Pd e Pdl per la presidenza della Repubblica potrebbe ...