iscrizionenewslettergif
Bergamo

Clownterapia: raduno di pagliacci a Bergamo

Di Redazione17 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Clownterapia

Clownterapia

BERGAMO — Il prossimo 21 aprile, nei locali dell’oratorio di Valtesse (San Colombano) a Bergamo, vi sarà un evento speciale: oltre 100 pagliacci volontari, provenienti da tante associazioni di clownterapia sparse in diverse regioni e coordinati dalla Onlus bergamasca “Un naso rosso per…”, si riuniranno per festeggiare assieme i tanti anni di attività trascorsi negli ospedali di tutt’Italia, a portare sorrisi ai piccoli pazienti.

La festa si svolgerà nell’arco dell’intera giornata e prevede, oltre alla mattinata dedicata agli stage formativi per i clown volontari, un intero pomeriggio aperto a tutti, in particolare ai bimbi che vorranno intervenire e partecipare alle diverse attività organizzate apposta per loro; tra queste ricordiamo: l’ospedale dei pagliacci del cuore (dove i bambini potranno portare i loro piccoli pupazzi per farli visitare da divertenti dottori), un lancio di speciali palloncini contenenti ognuno un seme di una pianta, (nell’ambito del progetto “seminiamo il mondo”), un nutella party (alle ore 16) oltre ovviamente a spettacoli comici, gag, giochi e regali per tutti i bambini.

La festa sarà allietata dalla presenza dei “Campanari” e dal gruppo folkloristico “I Gioppini” di Bergamo.

L’associazione “Un naso rosso per” è nata nel 2005 ed è formata e supportata da clown volontari che si dedicano alla clownterapia per i bambini.

Atb, scatta l’orario estivo: modifiche alle linee

Atb, scatta l'orario estivo BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb comunica, come da indicazione fornite del Comune di ...

Yara, l’ex fidanzata di Fikri verrà risentita dalla Procura

Il cantiere di Mapello su cui furono concentrate le prime indagini su Yara BERGAMO -- Verrà risentita a breve dalla Procura di Bergamo Fatija Sabri, l'ex fidanzata di ...