iscrizionenewslettergif
Bergamo

Popolare di Bergamo: Ranica nuovo direttore generale

Di Redazione16 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
ubi banca

La sede della Banca Popolare di Bergamo

BERGAMO — Osvaldo Ranica è il nuovo direttore generale della Banca Popolare di Bergamo (gruppo Ubi Banca).

Classe 1952, Ranica è dipendente dell’istituto fin dal 1974. Nel 2003 è diventato vicedirettore generale. E nel 2008 condirettore generale.

Ranica succede a Giuseppe Masnaga, uscito dal gruppo dopo aver sostenuto la lista “Ubi, Banca Popolare” guidata da Andrea Resti per il rinnovo del consiglio di sorveglianza. Posizione che aveva provocato contrasti con il vertice del gruppo.

“Sono profondamente grato ai vertici del gruppo Ubi per aver individuato nella mia persona le idonee caratteristiche umane e manageriali per guidare la Banca in questo difficile contesto economico-finanziario”, ha commentato Ranica in una nota stampa.

“Avverto un grande senso di responsabilita’ che, cosi’ come e’ sempre stato nella mia carriera, sara’ per me un ulteriore stimolo per mettere a frutto e condividere con l’intera squadra delle donne e degli uomini della Banca Popolare di Bergamo – una squadra che considero fortissima – la mia lunga e diversificata esperienza professionale”.

Il top manager ha inoltre spiegato di trovarsi “ad affrontare questo nuovo compito con grande umiltà e altrettanta determinazione e voglia di garantire alla Banca un futuro degno della sua nobile storia di banca vicino alle persone e ai territori di riferimento. Anche grazie al fatto di far parte del terzo gruppo bancario italiano, nonostante la grave crisi economica in atto, oggi possiamo guardare al futuro con fiducia per noi e per i nostri oltre 900.000 clienti, continuando a parlare e ascoltare le persone. La centralità del cliente per noi della Banca Popolare di Bergamo non e’ un semplice slogan, è una missione”.

Credito Bergamasco: dividendo a 0,55 euro

credito bergamasco BERGAMO -- L'assemblea degli azionisti del Credito Bergamasco ha approvato il bilancio al 31 dicembre ...

Confindustria: Ercole Galizzi sarà il nuovo presidente

Confindustria Bergamo BERGAMO -- E' Ercole Galizzi l'imprenditore designato a succedere a Carlo Mazzoleni ai vertici di ...