iscrizionenewslettergif
Bergamo

Ascom, gelato gratis per i bambini a merenda

Di Redazione16 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gelato gratis a merenda per i bambini

Gelato gratis a merenda per i bambini

BERGAMO — Da oggi “La merenda non si paga”. Il Comitato gelatieri aderente ad Ascom lancia un’iniziativa che coinvolge circa settemila studenti. Fino a venerdì 19 aprile ciascun gelatiere aderente all’iniziativa distribuisce nelle scuole e negli asili del proprio territorio coupon che offrono ai bambini un cono gratis.

La manifestazione è accompagnata dalla consegna di gelato artigianale al reparto di Pediatra e di Otorinolaringoiatria del Policlinico San Pietro di Istituti Ospedalieri Bergamaschi.

“La merenda non si paga” rientra nella campagna che da oltre 20 anni i gelatieri bergamaschi promuovono e che offre agli operatori una serie di opportunità per farsi conoscere e ai consumatori alcuni momenti golosi. Lo slogan scelto quest’anno è “Fai una pausa col gelato artigianale!” che ricorda come anche un semplice cono possa regalare un momento di sano piacere e di relax.

Il secondo appuntamento della campagna si svolgerà il 2 ottobre in concomitanza con la festa dei nonni e proporrà ai gelatieri di accordarsi con una casa di riposo o un centro anziani della propria zona per una fornitura gratuita di gelato da distribuire agli ospiti.

Alla campagna “Gelaterie di fiducia” aderiscono 40 gelaterie distribuite in tutta la provincia; l’elenco completo è scaricabile da www.ascombg.it. Ciascuna gelaterie aderisce liberamente ad uno dei due appuntamenti in programma.

Confindustria: Ercole Galizzi sarà il nuovo presidente

Confindustria Bergamo BERGAMO -- E' Ercole Galizzi l'imprenditore designato a succedere a Carlo Mazzoleni ai vertici di ...

Bergamo, fossili di ittiosauro al Museo di scienze naturali

Un ittiosauro BERGAMO -- Dove c'è la Valle Brembana un tempo c'era il mare. E' quanto testimoniano ...