iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Energia prodotta pedalando: record a Oriocenter

Di Redazione15 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
orio center love energy

I pedalatori di Orio Center

ORIO AL SERIO — Obiettivo centrato. E’ stato stabilito ad Oriocenter il record mondiale di energia elettrica generata in 12 ore pedalando su speciali biciclette.

Il record, ben 16,2 chilowatt, è stato raggiunto grazie a 380 ciclisti che, nell’arco delle 12 ore, si sono alternati a pedalare su speciali bici-generatori. Biciclette in grado di produrre energia pulita installate nella galleria del centro commerciale nell’ambito di “Love Energy” una vera e propria maratona della solidarietà a favore delle donne meno fortunate e che, fino al 30 aprile 2013, regala buoni spesa.

Al termine dell’evento solidale “Love Energy”, infatti, il corrispettivo in denaro dell’energia prodotta sarà donato al Centro di Accoglienza Femminile SaraCasa di Bergamo che opera sotto l’egida della Caritas ospitando donne in difficoltà o vittime di abusi.

A certificare lo strepitoso risultato, ieri sera, è stato il noto giudice ufficiale del Guinness World Records Italia Lorenzo Veltri. La maratona, che ha preso il via alle 8,30, ha visto la partecipazione di numerosi team di ciclisti e appassionati delle due ruote.

A dare manforte sono arrivati gli sportivi di tante squadre ed associazioni di Bergamo e provincia (tra cui il Team Pesenti, il Team Isolmant, il Team Bike Almè, l’A.D. Calcio Almè, l’U.C. Bergamasca, il Team Solarfast, Salvi Bike Store, Bike Glove e il Team Testa) impegnati a loro volta a pedalare duro per conquistare il record.

Record di energia prodotta in bici nell’arco delle 12 ore che, in questo modo, permette a Oriocenter di entrare una volta di più nella storia dopo il grande successo, sempre da Guinness dei Primati, del 2007: l’evento “Una mostra bestiale” si era aggiudicato infatti il record come “la più grande esposizione Cracking Art mai realizzata al mondo”.

Follia davanti alla scuola: albanese arrestato per tentata rapina

carabinieri SERIATE -- E' passato a velocità folle davanti a una scuola, poco prima dell'uscita degli ...

Ryanair: nuova promozione per Maastricht

Gli aerei Ryanair ORIO AL SERIO -- La compagnia aerea irlandese Ryanair ha annunciato una nuova offerta: dalla ...