iscrizionenewslettergif
Provincia

Scossa di terremoto a Lumezzane, sentita in Bergamasca

Di Redazione14 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
terremoto lumezzane brescia bergamo

Scossa di terremoto a Lumezzane, sentita anche in provincia di Bergamo

BERGAMO — Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 della scala Richter ha colpito domenica pomeriggio, 14 aprile 2013, la parte occidentale della provincia di Brescia ed è stata percepita anche nelle zone di confine con la Bergamasca.

Il movimento tellurico è stato registrato alle 15.36 ora locale. Secondo i rilievi di sismologi, l’epicentro della scossa è stato in corrispondenza del paese di Lumezzane, in Val Trompia, nel Bresciano, a una cinquantina di chilometri da Bergamo.

Il terremoto è stato localizzato dalla rete sismica nazionale dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, nel distretto sismico delle Prealpi lombarde. Il movimento tellurico si è generato a 6,1 chilometri di profondità.

Secondo le ultime notizie, la scossa è stata chiaramente percepita dalla popolazione, soprattutto nella zona del Sebino. Non si segnalano al momento danni a persone o cose.

Celiachia: 24mila casi in Lombardia

celiachia, cibi, bergamo BERGAMO -- Sono quasi 24mila le persone affette da celiachia in Lombardia. E' quanto emerge ...

Bimbo bergamasco “dimenticato” in autostrada

camper brennero bambino BERGAMO -- E' sceso dal camper durante una sosta in autostrada e i genitori sono ...