iscrizionenewslettergif
Sport

Capolavoro di Alonso: la Ferrari vince in Cina

Di Redazione14 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Alonso shanghai 2013

Fernando Alonso vince il Gran premio di Shanghai 2013

SHANGHAI, Cina — Fernando Alonso lo aveva detto: questa pista mi piace particolarmente. E così il pilota della Ferrari ha messo a segno un capolavoro vincendo il Gran Premio di Cina sul circuito di Shanghai.

Una gara perfetta quella del ferrarista. Azzeccata la tattica e monoposto velocissima, e stavolta le Red Bull hanno dovuto restare a guardare.

Al traguardo la Ferrari di Alonso ha preceduto la Lotus di Kimi Raikkonen e la Mercedes di Lewis Hamilton. Quarta la Red Bull di Sebastian Vettel.

Quinta piazza per la McLaren di Jenson Button davanti alla Ferrari di Felipe Massa. Settima la Toro Rosso di Daniel Ricciardo che ha preceduto la Force India di Paul Di Resta e la Lotus di Romain Grosjean. Chiude in zona punti la Sauber di Nico Hulkenberg. Undicesima l’altra MacLaren di Sergio Perez.

“E’ stata una gara fantastica sin dall’inizio” ha commentato il ferrarista al termine del Gran premio. “Il degrado delle gomme è andato meglio delle attese, decisamente l’inizio di questa stagione è andato bene”. “Speriamo di ripeterci anche in Bahrain – aggiunge lo spagnolo – le feste stasera non saranno nulla di speciale perché abbiamo già un volo per il Bahrain”.

Webber ha compromesso la sua gara al sedicesimo giro. Dopo un contatto con la Toro Rosso di Vergne, il pilota australiano è costretto a rientrare ai box per sostituire l’alettone anteriore. Ne approfitta per cambiare anche le gomme, solo che nella concitazione la sostituzione è sbagliata: al rientro in pista la Red Bull perde una gomma lungo il tracciato, per fortuna senza gravi conseguenze, ma costringendo le altre vetture a un pericolosissimo slalom. Mentre per Webber è il ritiro.

L’Atalanta si arrende alla Fiorentina 0-2

colantuono BERGAMO -- Un buon primo tempo non è bastato all'Atalanta per vincere la sfida in ...

La Juve a un passo dallo scudetto

vidal lazio juventus TORINO -- Con una netta vittoria per due reti a zero all'Olimpico, in casa della ...