iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Ubi Banca, il ricorso di Jannone va in aula il 18 aprile

Di Redazione12 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Giorgio Jannone

Giorgio Jannone

BERGAMO — Il ricorso depositato da Giorgio Jannone alla magistratura per le presunte scorrettezze nella raccolta delle firme da parte delle liste Moltrasio e Resti sarà analizzato dal tribunale di Bergamo giovedì 18 aprile 2013, due giorni prima dell’assemblea dei soci di Ubi Banca. Il procedimento seguirà l’iter d’urgenza, ex art 700 del Codice di Procedura Civile.

“Abbiamo piena fiducia nell’operato della magistratura a cui abbiamo affidato il nostro ricorso che tratta, tra l’altro, il delicato tema della regolarità delle firme a sostegno delle liste di cui sono candidati presidente l’ingegner Andrea Moltrasio ed il professor Andrea Resti” ha commentato Jannone.

“La fissazione dell’udienza prima della data della celebrazione dell’assemblea rappresenta un primo importante risultato per il quale esprimiamo piena soddisfazione. L’art.700 del Codice di Procedura Civile si basa infatti sul riconoscimento di due presupposti fondanti: il periculun in mora e il fumus boni juiris ossia la fondatezza del contenuto del ricorso” prosegue Jannone.

“Nell’ambito del nostro ricorso sono inclusi i seguenti temi: la irregolarità delle firme a sostegno delle liste, la disparità di trattamento nelle procedure di ammissione e verifica delle liste, la raccolta e dell’utilizzo improprio delle deleghe, la violazione della segretezza del voto, i possibili impropri legami tra liste, la violazione dei principi di correttezza, indipendenza, terzietà e imparzialità da parte degli uffici della Banca chiamati in causa”.

“Abbiamo quindi provveduto a notificare con successo in data odierna il provvedimento di fissazione dell’udienza al Vice Presidente Vicario del Consiglio di Sorveglianza di UBI Banca s.c.p.a., avv. Giuseppe Calvi, al candidato della lista proposta dal Consiglio di Sorveglianza, ing. Andrea Moltrasio, al presentatore della lista facente capo al prof. Andrea Resti, dott. Marco Giacinto Gallarati”.

Recuperare i soldi non dovuti? L’Odissea dei consumatori

Recupero crediti: un caso esemplare BERGAMO -- Le associazioni dei consumatori si sono spesso lamentate di come viene gestita in ...

Bergamo, gelato gratis a merenda per i bimbi

Gelato gratis a merenda per i bimbi BERGAMO -- Dopo il successo della 1° Giornata europea del gelato artigianale celebrata a Bergamo ...