iscrizionenewslettergif
Sport

Roma-Lazio finisce 1-1 con cinque accoltellati

Di Redazione9 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
roma lazio scontri tifosi derby

Gli scontri fra tifosi prima di Roma-Lazio

ROMA — La partita è finita 1-1. Ma più che per il gioco, il derby Roma-Lazio che si è disputato ieri sera all’Olimpico passerà alla storia per gli scontri fra tifoserie, finiti con 8 feriti e incidenti ripetuti fuori dallo stadio.

Cinque accoltellati, lanci di bottiglie contro le forze dell’ordine e un’ambulanza bersagliata. In tutto, dicevamo, otto feriti. E’ il bilancio di una battaglia a suon di coltelli e bottiglie.

Ad innescare le violenze intorno alle 18 è stato uno scontro tra tifosi romanisti e laziali. Due supporter romanisti, “rei” di aver parcheggiato in una zona dei biancocelesti, sono stati accoltellati a Ponte Milvio, il luogo in cui erano riuniti i laziali e dove poco dopo sono cominciati i lanci di bottiglie contro i cordoni di polizia e carabinieri. Alcuni cestini dei rifiuti sono stati divelti e un fitto lancio di petardi ha colpito anche un’ambulanza.

Tensione anche dall’altra parte del ponte e panico per passanti e automobilisti, tra cui un autobus, che si sono visti sfilare i teppisti incappucciati o con il volto coperto dalle bandane che entravano in azione. Le tensioni sono continuate poco prima del fischio di inizio a Ponte Duca d’Aosta, con un’altra pioggia di bottiglie. Le forze dell’ordine sono state costrette a lanciare lacrimogeni.

Come nel derby di andata, anche la tifoseria romanista ha tentato lo sfondamento dei cancelli di ingresso dei laziali, ma è stata prontamente dissuasa dallo schieramento delle forze dell’ordine.

Quanto ai tifosi accoltellati, per fortuna si tratta solo di feriti lievi. L’ultimo dopo la partita. Si tratta di un giovane colpito fuori dall’Olimpico e subito soccorso.

L’Atalanta espugna San Siro: 4-3 all’Inter

inter atalanta 2013 MILANO -- Con una partita davvero incredibile l'Atalanta espugna il campo di San Siro e ...

Champions: Real e Borussia in semifinale

ronaldo real madrid champions semifinale ISTANBUL, Turchia -- Real Madrid e Borussia Dortmund sono le prime due semifinaliste della Champions ...