iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Berlusconi vedrà Bersani: aria di compromesso storico

Di Redazione9 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
berlusconi  bersani

Silvio Berlusconi e Pierluigi Bersani

ROMA — “Finalmente Bersani si è aperto e reso disponibile ad un incontro”. Lo ha detto il leader del Pdl Silvio Berlusconi precisando che incontrerà nei prossimi giorni il segretario del Pd per cercare di risolvere l’impasse creatasi nella formazione del nuovo governo.

Tira aria di larghe intese e di una riedizione del compromesso storico: l’unica soluzione che può evitare il ricorso alle urne. Determinante sarà però il passaggio dell’elezione del nuovo presidente della Repubblica e non è un mistero che il Pdl lo voglia per sé, addirittura per il Cavaliere.

Intanto la data dell’incontro fra Bersani e Berlusconi non è ancora stata fissata: “Ma quella che è la posizione del Pdl e la mia posizione la conoscono tutti: bisogna dare un governo stabile e forte al Paese, per assumere provvedimenti urgentissimi che si impongono per rilanciare l’economia” ha detto Berlusconi.

“Gli 8 punti programmatici del Pdl sono diventati otto disegni di legge che depositeremo questa settimana al Senato. Solo attraverso questi provvedimenti si può e si deve uscire dalla recessione per creare nuovi posti di lavoro e abbassare la pressione fiscale”, conclude il Cavaliere.

Dalmine, minoranze all’attacco: serve un sindaco sul territorio

dalmine comune DALMINE -- Riceviamo e pubblichiamo questo intervento da parte delle minoranze al Comune di Dalmine ...

Borghi (Pd): no all’impianto di trattamento rifiuti a Treviglio

ariella borghi treviglio pd (BERGAMOSERA) TREVIGLIO -- L’impianto di stoccaggio e trattamento rifiuti richiesto dalla Gei Consult a sud ...